Questo protozoo può colpire anche solo le branchie...non dando segni visibili del suo attacco, e i tuoi animali credo ne siano la prova.
Credevo avessi optato per la terapia del calore a cicli..ad ogni modo, se non agisci in qualche modo, lì perderai tutti.
La sola temperatura alta e costante senza l uso degli aereatori è difficile abbia successo..era più una speranza.
Se te la senti, potresti pensare di isolare gli animali colpiti e trattarli chimicamente
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
ictio otocinclus
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
-
Profilo Completo
- Stifen
-
Profilo Completo
Re: Mi sono beccato l'ictio...
Che fortunella!!! infatti hanno le classiche pinne vicino al corpo e respirano affannosamente...Jovy1985 ha scritto:Questo protozoo può colpire anche solo le branchie...non dando segni visibili del suo attacco, e i tuoi animali credo ne siano la prova.
Mi sono rimasti due platy (di cui uno ha un bubbone verso la coda da due mesi e passa) e i cory che sono rinatanati chissadove e sembrano gli unici particolarmente vispi... mi sa che mi sono rassegnato...Jovy1985 ha scritto:Se te la senti, potresti pensare di isolare gli animali colpiti e trattarli chimicamente
Aspetto un mesetto e poi riallestisco la fauna partendo da quello che rimane

Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)
-
-
Profilo Completo
Re: Mi sono beccato l'ictio...
se vuoi "ripulire" l'acquario con certezza, mantienilo senza pescetti per 2 settimane, mantenendo la temperatura sui 25-28 gradi...no pesci, no ictio...i protozoi in vasca senza un ospite da parassitare moriranno.Stifen ha scritto:Aspetto un mesetto e poi riallestisco la fauna partendo da quello che rimane
l'aeratore servirebbe come il paneStifen ha scritto:e respirano affannosamente...

questo mai!Stifen ha scritto:mi sa che mi sono rassegnato...