Ictio Pesci Rossi

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Marah-chan, lauretta, fernando89

Rispondi
Avatar utente
nicolabert
star3
Messaggi: 50
Iscritto il: 26/04/17, 13:20

Ictio Pesci Rossi

Messaggio di nicolabert » 28/04/2017, 9:03

Ciao, aprirò un nuovo post inerente la corrosione delle pinne con alcune foto. Grazie.
Per quanto riguarda ictio, sembra già sparito quasi del tutto, anche le macchie rosse si stanno ritirando. Speriamo bene, grazie ancora per i consigli, vi terrò aggiornati qui sull'evolversi e sicuramente prima di reinserirli in acquario.
Per quanto riguarda l'alimentazione, è consigliato dare piselli bolliti, o carote bollite oppure meglio continuare con le scagliette classiche?
Grazie di nuovo.

Avatar utente
Marah-chan
Moderatore Globale
Messaggi: 3296
Iscritto il: 22/01/15, 18:30

Ictio Pesci Rossi

Messaggio di Marah-chan » 28/04/2017, 9:45

Ricorda che i puntini devono sparire per almeno 4-5 giorni per essere sicuri che sia passato.

Le scagliette classiche da sole sono un'alimentazione molto povera per i pesci rossi, la cosa fondamentale è variarla molto quindi ti consiglio di dare piselli sbollentati o verdure almeno 1 volta a settimana (meglio 2) e poi variare il tipo di cibo nell'arco degli altri giorni per essere sicuro che assumano tutte le vitamine e i nutrienti necessari. E ovviamente preferisci sempre cibo di qualità :)

Ora che sono in quarantena però evita le verdure perché inquinano molto e non avendo il filtro sarebbe un problema ma dopo che li reintrodurrai in acquario varia assolutamente la loro dieta per farli restare in salute a lungo ^_^
Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
nicolabert (28/04/2017, 9:55)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost

Avatar utente
nicolabert
star3
Messaggi: 50
Iscritto il: 26/04/17, 13:20

Ictio Pesci Rossi

Messaggio di nicolabert » 28/04/2017, 9:59

Grazie mille Marah, ho cercato in giro ma a parte i produtori, non ho trovato un granchè su consigli inerenti a marche o tipi di cibo da somministrare ai pesci rossi, solamente che devono avere tante vitamine.... A casa ho Sera, Tetra, Friskies, Tropical... e alterno sempre (JBL che mi era stato dato come primo non viene apprezzato come gli altri). Tu puoi consigliarmi qualcosa in particolare? Ho anche artemia in pezzi, larve di zanzara come "docletto" e granuli. Ma se ci sono marche o prodotti migliori di altri.. ben venga la pubblicità.
Le pastiglie di spirulina, che mi hanno consigliato di immettere nell'acquario 1 volta alla settimana per le Black Helmet, vanno bene anche per i pesci?
Grazie ancora!

Avatar utente
fernando89
Moderatore Globale
Messaggi: 16539
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

Ictio Pesci Rossi

Messaggio di fernando89 » 28/04/2017, 11:13

nicolabert ha scritto: Grazie mille Marah, ho cercato in giro ma a parte i produtori, non ho trovato un granchè su consigli inerenti a marche o tipi di cibo da somministrare ai pesci rossi, solamente che devono avere tante vitamine.... A casa ho Sera, Tetra, Friskies, Tropical... e alterno sempre (JBL che mi era stato dato come primo non viene apprezzato come gli altri). Tu puoi consigliarmi qualcosa in particolare? Ho anche artemia in pezzi, larve di zanzara come "docletto" e granuli. Ma se ci sono marche o prodotti migliori di altri.. ben venga la pubblicità.
Le pastiglie di spirulina, che mi hanno consigliato di immettere nell'acquario 1 volta alla settimana per le Black Helmet, vanno bene anche per i pesci?
Grazie ancora!
per l alimentazione apri un topic nella sezione pesci rossi così evitiamo confusione

Ricordati che i pesci devono stare almeno 7gg a 27gradi dopo la sparizione dell ultimo puntino, sempre con la stessa quantità di sale nell acqua e con il sifonamento del fondo e cambio del 10% giornalieri ;)

per ringraziare Marah leggi qui
La funzione "Grazie"
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], malt126 e 4 ospiti