Sono appena tornata a casa e mi sono accorta d'avere la bastardona !!!
Grazie al cielo esistete voi

Ho provato a fare una foto ma non si vede bene... Comunque è lei.
Puntini bianchi su due Tetra diffusi su muso, branchie e coda.
Ho letto vari articoli ma nessuno è adatto al mio caso... Vi prego aiutatemi voi !!!
So che esistono 2 cure, temperatura luce e medicinali.
Vi riporto direttamente le mie domande così da non farvi perdere tempo ed essere pronta ad agire.
Riguardo alla cura Temp e Luce:
1) So che devo alzare la temperatura a 30 gradi gradualmente, ma gradualmente in che senso ? Ogni tot ore o ogni tot giorni ?
2) Per quanti giorni ?
3) i Corydoras non soffrono con le alte temperature ?
4) le luci le spengo per quanti giorni ?
5) Come faccio a capire se sono guariti ?
6) la pappa la do comunque ?
Con le medicine so che il Funador ( non ricordo bene il nome) è un buon prodotto ...
1) se la prima terapia non funziona devo utilizzare il medicinale. Ma come ?
Ho la CO2 che mi mantiene il pH tra 6.7 e 6.8 senza CO2 il pH sale a 7,5 nel giro di qualche minuto.
Se uso il medicinale dovrei spegnerla ? E mettere l'aeratore ? Se così fosse me ne frego del pH ?
2) col medicinale mi muoiono le piante ? E le Lumachine ?
Volendo avrei una vaschetta da 20 lt in plastica di quelle da viaggio col coperchio grigliato ... Ma non ho filtro e riscaldatore ... E il negoziante mi disse che se capitava l'ictio la cura l'avrei dovuta fare in vasca in quanto altrimenti non l'avrei mai debellata

I pinnuti mangiano, non si strusciano agli arredi e sembrano attivi.
Io mi fido solo dei vostri consigli, è la mia prima malattia e sono mooooolto in confusione

Io non so come ringraziarvi per i consigli che mi darete.
Grazie
Ps
Non so come l'abbiano presa... Li ho da 15 gg e l'unica variazione che ho fatto è l'aggiunta di una Alternanthera reineckii rosaefolia. Scusate gli eventuali errori ortografici ma sono cotta da una giornata di duro lavoro