Si come piante ci siamo. Mi preoccupa il filtro. Io sono passato da appena un mese e mezzo al filtro esterno, quindi i cannollicchi sono "giovani", per questo avevo pensato di metterli da parte in acqua d acquario con riscaldatore.
Ictioftiriasi cardinali, come intervenire.
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- siryo1981
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
CIRO 

- Eurogae
-
Profilo Completo
se questo è lo stato attuale allora meglio non rischiarecirodurzo81 ha scritto: ↑23/12/2019, 14:43sono passato da appena un mese e mezzo al filtro esterno, quindi i cannollicchi sono "giovani", per questo avevo pensato di metterli da parte in acqua d acquario con riscaldatore.

Posted with AF APP
Gaetano
- siryo1981
-
Profilo Completo
Aggiornamento ;
A distanza di 15 giorni dalla scoperta dell'ictiofiriasi ai cardinali, per motivi vari ,assenze prolungate e ripetute da casa , oggi rivedo la mia vasca, dove l'unico provvedimento fù l'innalzamento della temperatura a 29°, areatore e Riduzione Fotoperiodo.
>Bella Notizia: Sui cardinali i puntini bianchi sono notevolmente ridotti, ma seppur pochi ancora presenti. E mia intenzione cominciare comunque oggi il trattamento con Faunamor
> Brutta Notizia : La femmina di ramirezi ha un occhio molto gonfio
. Nei comportamenti sembra normale.
@Matty03 ????
A distanza di 15 giorni dalla scoperta dell'ictiofiriasi ai cardinali, per motivi vari ,assenze prolungate e ripetute da casa , oggi rivedo la mia vasca, dove l'unico provvedimento fù l'innalzamento della temperatura a 29°, areatore e Riduzione Fotoperiodo.
>Bella Notizia: Sui cardinali i puntini bianchi sono notevolmente ridotti, ma seppur pochi ancora presenti. E mia intenzione cominciare comunque oggi il trattamento con Faunamor
> Brutta Notizia : La femmina di ramirezi ha un occhio molto gonfio

@Matty03 ????
CIRO 

- lauretta
-
Profilo Completo
Io appronterei due quarantene: una per la ram, e una per i cardinali con i puntini.
Foto dell'occhio della ramirezi?
Foto dell'occhio della ramirezi?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- siryo1981
-
Profilo Completo
buonasera @lauretta.
Ti allego le foto del Ram, di meglio non sono riuscito a fare.
In merito alla quarantena per ora mi è impossibile, mi sto spostando ogni due/tre giorni, oggi sono tornato a casa mancavo da una settimana, domani riparto....e così via. Un po' difficile da spigare.
Ti allego le foto del Ram, di meglio non sono riuscito a fare.
In merito alla quarantena per ora mi è impossibile, mi sto spostando ogni due/tre giorni, oggi sono tornato a casa mancavo da una settimana, domani riparto....e così via. Un po' difficile da spigare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CIRO 

- lauretta
-
Profilo Completo
Capisco Ciro, ma se non isoli almeno il ram non possiamo curarlo.
Alcuni esoftalmi a volte si sistemano da soli, in genere se il pesce ha sbattuto da qualche parte.
Ma se così non fosse dovremo intervenire, e sono un po' preoccupata perché i ram in commercio sono ormai delicatissimi
Cerca almeno di curare molto la qualità del cibo, e prima di darglielo prova a fargli assorbire un goccio di olio di arachidi, che stimola il sistema immunitario.
Più di questo non saprei cosa farti fare, direttamente in acquario
Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Ah, e fammi un favore: se l'esoftalmo non guarisce apri un nuovo topic, che questo lo lasciamo dedicato alla cura dell'ictio
Alcuni esoftalmi a volte si sistemano da soli, in genere se il pesce ha sbattuto da qualche parte.
Ma se così non fosse dovremo intervenire, e sono un po' preoccupata perché i ram in commercio sono ormai delicatissimi

Cerca almeno di curare molto la qualità del cibo, e prima di darglielo prova a fargli assorbire un goccio di olio di arachidi, che stimola il sistema immunitario.
Più di questo non saprei cosa farti fare, direttamente in acquario

Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Ah, e fammi un favore: se l'esoftalmo non guarisce apri un nuovo topic, che questo lo lasciamo dedicato alla cura dell'ictio

Posted with AF APP

- siryo1981
-
Profilo Completo
Se lo metto da parte....come dovremmo procedere? Cosi vedo se riesco a programmarmi le giornate visto che mancherò spesso.
Aggiunto dopo 53 secondi:
Aggiunto dopo 53 secondi:
Ok . visto che le due cose non sono correlate per il ram nuovo topic

Posted with AF APP
CIRO 

- lauretta
-
Profilo Completo
Grazie

Posted with AF APP