Ictyo recidivo

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Rispondi
CristinaTonetta
star3

Ictyo recidivo

Messaggio di CristinaTonetta » 09/03/2025, 21:46

Buonasera, ho fatto una cura con faunamor per ictyo ai miei pesci,a fine cura e dopo una settimana del cambio dell' acqua, uno ha ancora qualche puntino e l' altro a rincominciato a grattarsi.
Gli Oranda sono gli unici con i puntini i corydoras stanno benissimo. L' unica cosa che non ho fatto è stata alzare la temperatura dell' acqua, perché il negoziante ha detto che li avrei cucinati. Ora mi domando devo rifare la cura???? Grazie

Duca77
Moderatore Globale

Ictyo recidivo

Messaggio di Duca77 » 10/03/2025, 7:54

Isolali in una vaschetta di dimensioni adeguate, sciogli 5 grammi/lt di sale da cucina non iodato in una tazzina e poi gradualmente versali nella vaschetta, impiegaci anche un'ora. Ogni giorno di cura cambio d'acqua del 30% con reintegro del sale tolto, inizia con una settimana e vedi come va.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

CristinaTonetta
star3

Ictyo recidivo

Messaggio di CristinaTonetta » 10/03/2025, 11:51

Duca77 ha scritto:
10/03/2025, 7:54
Isolali in una vaschetta di dimensioni adeguate, sciogli 5 grammi/lt di sale da cucina non iodato in una tazzina e poi gradualmente versali nella vaschetta, impiegaci anche un'ora. Ogni giorno di cura cambio d'acqua del 30% con reintegro del sale tolto, inizia con una settimana e vedi come va.

Grazie, mille

Rispondi