Ciao a tutti, mi aiutate a capire di che tipo di verme si tratta?
Li ho trovati nel vaso della calla palustre (comprata in un vivaio una decina di giorni
fà).
Osservandoli da vicino ho notato che sono vermi segmentati, avranno un diametro che non supera il mezzo millimetro e sono lunghi diversi centimetri. Si "allungano" e si "accorciano" all'occorrenza, spuntano dalla terra dalla quale non escono mai completamente e se disturbati spariscono sotterrandosi totalmente.
Nel mio piccolo stagno (450 litri) ho dei pesci rossi non vorrei che questi vermi possano creare loro dei problemi...
Inoltre volevo sapere se questo tipo di verme può essere pericoloso per cani, gatti o esseri umani. Ho dei bambini piccoli che a volte mettono le mani nel mini laghetto...
Non vorrei ritrovarmi la vasca piena di vermi ...c'è un modo per eliminarli?(fortunatamente la calla era l'unica pianta che non avevo ancora sistemato all'interno della vasca, l'avevo lasciata sul bordo del laghetto messa in un vaso più grande non forato).
Sono molto preoccupata!
Questo è il video:
identificazione verme
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
-
Profilo Completo
- Moonluna
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Re: Che tipo di verme?
Se si nascondono nel substrato...l unico modo credo sia tirar fuori il vaso con la pianta..
Inviato con TapaTalk
Inviato con TapaTalk

- Moonluna
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo