Il mio Betta è malato?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Duca77
-
Profilo Completo
Il mio Betta è malato?
Non sarò esperto di Betta, ma per prima cosa farei un giro di analisi dell'acqua, pH e nitriti almeno, il betta vuole pH acido, e vista la dimensione della vaschetta e praticamente l'assenza di flora non vorrei ci fossero troppi nitriti in circolo
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- sp19
-
Profilo Completo
Il mio Betta è malato?
Ok allora secondo me i fiocchi lascia stare, i vipagran ok una o due volte a settimana puoi darli
I betta sono carnivori per cui sarebbe bene integrare la dieta con cibo vivo oppure liofilizzato/congelato, in particolare chironomus, artemia, tubifex ecc. Io mi trovo bene con l'artemia e i chironomus liofilizzati ma ogni proprietario ha le sue preferenze
Dal punto di vista della gestione/alimentazione se hai voglia e tempo puoi fare un salto in sezione anabantidi, se filtri i vari topic troverai una marea di informazioni a riguardo, oppure puoi aprire un topic tuo e farti aiutare direttamente (in questo caso direi dopo aver sistemato l'acquario).
Per parte mia aspetto i valori dell'acqua, tieni d'occhio la belva (in particolare la zona della parte superiore della bocca) per controllare che non sviluppi qualche nuovo sintomo
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Libetra
-
Profilo Completo
- Contatta:
Il mio Betta è malato?
Ok... appena sistemo l'acquario posto le foto così mi potete dire se va bene o se continuo a sbagliate qualcosa... intanto vi ringrazio di tutto l'aiuto che mi date...siete grandi

Posted with AF APP
- Libetra
-
Profilo Completo
- Contatta:
Il mio Betta è malato?
Buongiorno ragazzi
Credo proprio che il mio Betta sia malato...penso la malattia dei puntini bianchi...
Ora ho alzato la temperatura dell'acqua... l'ho portata a 30 gradi ..non so se serva...ho letto che comunque a questa temperatura i parassiti dovrebbero morire..spero di prenderla in tempo...poi ho letto che ci sarebbe qualcosa da dargli per aiutarlo a guarire ma non so cosa...
Credo proprio che il mio Betta sia malato...penso la malattia dei puntini bianchi...
Ora ho alzato la temperatura dell'acqua... l'ho portata a 30 gradi ..non so se serva...ho letto che comunque a questa temperatura i parassiti dovrebbero morire..spero di prenderla in tempo...poi ho letto che ci sarebbe qualcosa da dargli per aiutarlo a guarire ma non so cosa...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Libetra
-
Profilo Completo
- Contatta:
Il mio Betta è malato?
Buongiorno ragazzi....
Il mio pesciotto sta male e io non so che fare .. stamattina neanche mangia.
Ha un occhio gonfio.non so se si vede dalle foto... Aggiunto dopo 42 minuti 19 secondi: Aggiunto dopo 39 minuti 10 secondi:
Buongiorno ragazzi
Il mio cucciolo sta male...ha un occhio gonfio e stamattina non vuole neanche mangiare...non so cosa fare
Il mio pesciotto sta male e io non so che fare .. stamattina neanche mangia.
Ha un occhio gonfio.non so se si vede dalle foto... Aggiunto dopo 42 minuti 19 secondi: Aggiunto dopo 39 minuti 10 secondi:
Buongiorno ragazzi
Il mio cucciolo sta male...ha un occhio gonfio e stamattina non vuole neanche mangiare...non so cosa fare
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Il mio Betta è malato?
@Libetra, isolalo in una vaschetta da almeno 5lt con acqua dell'acquario. Hai claritromicina o minocin?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Libetra
-
Profilo Completo
- Contatta:
- sp19
-
Profilo Completo
Il mio Betta è malato?
Sì, è sufficiente uno o l'altro, prova a chiedere in farmacia, intanto quando lo hai trasferito sciogli in un bicchiere di acqua della quarantena 2g/l di sale fino non iodato, che aggiungerai alla quarantena un poco per volta in almeno 40 min.
Ogni gg cambia il 30% di acqua reintegrando il sale tolto

- Libetra
-
Profilo Completo
- Contatta:
Il mio Betta è malato?
Ok.. è la malattia dei puntini o un' infezione dell'occhio secondo te?
Aggiunto dopo 10 minuti 2 secondi:
GRAZIE
Aggiunto dopo 10 minuti 2 secondi:
GRAZIE
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Il mio Betta è malato?
Io vedo l'occhio, i punti se ci sono non riesco a intravederli, alla fine i valori della vasca quali sono?