Ciao ho un acquario da un paio d'anni e da qualche settimana ho notato che il mio oranda ha un bozzo bianco liscio sulla testa tra gli occhi appena sopra la bocca.
Cosa potrebbe essere? Come posso curarlo?
Grazie in anticipo
Aggiunto dopo 6 minuti 44 secondi:
da qualche settimana ho notato che il mio pesce ha un bozzo bianco liscio sulla testa, sopra alla bocca, in mezzo agli occhi. Cosa potrebbe essere? Come posso curarlo?
Grazie in anticipo
Il mio oranda ha un bozzo bianco sulla testa
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Gnana
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
riesci a fare qualche foto migliore? queste sembrano molto sfocate
in queste settimane il bozzo è aumentato in dimensioni? si estende sulla pelle o gonfia?
dalla foto sembra una macchia bianca
ma è rialzata? cotonosa? piatta? liscia?
hai modo di isolarlo?
in queste settimane il bozzo è aumentato in dimensioni? si estende sulla pelle o gonfia?
dalla foto sembra una macchia bianca

ma è rialzata? cotonosa? piatta? liscia?
hai modo di isolarlo?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Gnana
-
Profilo Completo
Potrei metterlo nella vaschetta piccola . Il bozzo non è aumentato, ne ha uno solo sulla testa e è in rilievo e liscio . È possibile che sia davvero una macchia ? Gli possono uscire dopo un anno?
Aggiunto dopo 11 minuti 13 secondi:
Aggiunto dopo 11 minuti 13 secondi:
Meglio di così non mi vengono le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Ciao @Gnana 
Dalle ultime foto sembra che abbia una macchia grigia in corrispondenza di una delle narici, oppure vedo male? :-\
Noto anche che sulla coda ha delle macchie nere e dei capillari in evidenza, potrebbe essere sintomo di cattive condizioni dell'acqua
Che tipo di manutenzione fai abitualmente all'acquario?
Puoi dirci i valori dell'acqua?

Dalle ultime foto sembra che abbia una macchia grigia in corrispondenza di una delle narici, oppure vedo male? :-\
Noto anche che sulla coda ha delle macchie nere e dei capillari in evidenza, potrebbe essere sintomo di cattive condizioni dell'acqua

Che tipo di manutenzione fai abitualmente all'acquario?
Puoi dirci i valori dell'acqua?

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Gnana
-
Profilo Completo
Attualmente cambio l'acqua ogni due settimane il filtro si è rotto e sto aspettando un nuovo acquario dovrebbe arrivare o venerdì o lunedì.
Si la macchia arriva fino alla narice.
Credi che una volta nel nuovo acquario avendo sempre l'acqua in buone condizioni migliori ? O è necessario comunque fare una terapia antiparassitaria?
Credi che una volta nel nuovo acquario avendo sempre l'acqua in buone condizioni migliori ? O è necessario comunque fare una terapia antiparassitaria?
- fernando89
-
Profilo Completo
valori? forse un cambio ogni due settimane è poco se non hai il filtro, quanta acqua cambi in percentuale?Gnana ha scritto: ↑Attualmente cambio l'acqua ogni due settimane il filtro si è rotto e sto aspettando un nuovo acquario dovrebbe arrivare o venerdì o lunedì.
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo