Veniamo al dunque i miei pesciolini sembravano stare bene, sin da subito, nonostante inesperta, ho cercato di creare le condizioni migliori per tenerli con me, mi sono munita di acquario e ho seguito tutte le procedure. Per quanto riguarda il nutrimento, se può essere utile, "Tetra in granuli bio active". Da qualche settimana però il più piccolino sembra non stare bene, si muove diversamente e sembra non essere in grado di comandare del tutto i suoi movimenti. (Testa in giù, coda in su). Quando raggiunge il fondo e non muove le pinne sale a galla come un palloncino pieno d'elio. In più ho notato che pare essere, da metà corpo alla coda, internamente più nero come se avesse una massa all'interno. Presenta come un graffio lungo il corpo e non mi spiego come possa esserselo procurato.
Ho già provveduto ad isolarlo, 3 giorni a digiuno, da cinque nutrito con pisellini sbollentati, buccia eliminata e fatti a pezzettini piccolissimi. Sembrava migliorare ma così non è stato. Qualche sera fa i suoi escrementi si presentavano sotto forma di filamento lunghissimo e per la prima a volta rimanevano a galla ma non è più successo.
Da questa sera ho notato un peggioramento, a galla sul fianco a pelo d'acqua, quando mi avvicino comincia a muoversi ma poi noto che stazione in superficie.
L'appetito non manca.
AIUTATEMI