Buonasera a tutti! Vi scrivo nella speranza che mi aiutiate a risolvere un enigma...

ho un acquario da 60 l, con ghiaino e qualche piantina (2 anubias, 1 limnophila, 1 vallisneria, 1 ludwigia arcuata. In vasca ho 3 platy (1m, 2f), 2 guppy (m/f) e, da circa dieci giorni, 5 avannotti di guppy, nati l'11 novembre e tenuti per circa 1 mese in nursery. Nel giro di qualche giorno, 2 avannotti, non contemporaneamente, sono spariti nel nulla. Ho cercato ovunque: tra le piante, sotto e dentro gli arredi (un tronco e 2 anfore), nel filtro....NULLA. Non credo di aver trascurato qualche angolo.. la vasca è piccola. La logica vorrebbe che siano finiti mangiati, ma è possibile? Erano lunghi 1 cm, sicuramente più grossi delle bocche dei platy e dei guppy, e oltretutto i tre superstiti nuotano serenamente tra i grandi, senza timori e senza che nessuno li insegua! Secondo voi che fine hanno fatto i due spariti? So che i guppy sono come conigli e ne sforneranno altri, ma un po' mi dispiace di averli persi quando già erano grandicelli....non vorrei che si siano imbucati da qualche parte e siano morti, ma non saprei dove cercare...