Informazione farmaco per platy con pinne chiuse e macchia

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Lilly60
star3

Messaggio di Lilly60 » 09/07/2018, 14:10

Grazie eeee siete stati proprio di aiuto!

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 09/07/2018, 16:19

Lilly60 ha scritto: Grazie eeee siete stati proprio di aiuto!
prego :D

Scusami se stamattina avevo la sveglia alle 5 ed ho staccato da lavoro adesso ;)

i pesci sono isolati?la macchia è aumentata? Farei un bagno a 20g di sale per litro per 15min, poi aggiornaci, aumenta la salinità gradualmente, se noti scatti o comportamenti strani rimettili isolati in acqua dolce

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Lilly60
star3

Messaggio di Lilly60 » 09/07/2018, 16:49

Scusa tu.... un po’ di impazienza... già li avevo isolati ora provo con bagno di sale... una cosa li posso tenere in acqua di rubinetto ?... la macchia e sempre uguale .. lei è sempre più sottile, però mangia e anche le feci mi sembrano normali.... sono corte e nere
Gli altri 2 hanno rialzato la pinna sulla schiena, ma la coda è sempre chiusa, però don vispi e mangiano

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 10/07/2018, 13:19

Lilly60 ha scritto: Scusa tu.... un po’ di impazienza... già li avevo isolati ora provo con bagno di sale... una cosa li posso tenere in acqua di rubinetto ?... la macchia e sempre uguale .. lei è sempre più sottile, però mangia e anche le feci mi sembrano normali.... sono corte e nere
Gli altri 2 hanno rialzato la pinna sulla schiena, ma la coda è sempre chiusa, però don vispi e mangiano
hai fatto il bagno?novità?

Per l acqua dipende se i valori sono simili a quella in vasca, se no devi rifare l ambientamento

Posted with AF APP

Lilly60
star3

Messaggio di Lilly60 » 10/07/2018, 14:35

Si sì ho fatto il bagno ieri e devo dire che 2stanno meglio... la pinna dorsale è aperta bene e anche la coda va molto meglio.... quella con la macchia invece sempre uguale.... sembra unacciuga ..... boo fra un po’ ripeto bagnetto , può darsi che 2 si salva😍 per l’acqua: ho tolto 2 litri dallacquario è aggiunto 1 rubinetto, meglio di così non so.....

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 11/07/2018, 9:24

Lilly60 ha scritto: Si sì ho fatto il bagno ieri e devo dire che 2stanno meglio... la pinna dorsale è aperta bene e anche la coda va molto meglio.... quella con la macchia invece sempre uguale.... sembra unacciuga ..... boo fra un po’ ripeto bagnetto , può darsi che 2 si salva😍 per l’acqua: ho tolto 2 litri dallacquario è aggiunto 1 rubinetto, meglio di così non so.....
ok riprova col bagno, se le pinne degli altri sono ben aperte riportali in vasca mentre per quela con la macchia proviamo un altra cura

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
Lilly60 (11/07/2018, 9:46)

Lilly60
star3

Messaggio di Lilly60 » 11/07/2018, 9:49

Buongiorno.. quella con macchia bianca è morta.... uno sta benissimo, ha aperte tutte pinne.... 1 ancora ha la pinna della coda chiusa.....che faccio lui lo lascio in isolamento e continuo con i bagni? Grazie!

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 11/07/2018, 19:24

Lilly60 ha scritto: quella con macchia bianca è morta
Mi dispiace :(

Lilly60 ha scritto: uno sta benissimo, ha aperte tutte pinne
Questo, come ha detto Fernando, puoi rimetterlo in acquario :)

Lilly60 ha scritto: 1 ancora ha la pinna della coda chiusa.....che faccio lui lo lascio in isolamento e continuo con i bagni?
Sì, prova a fargli un altro bagno a 20 gr/l per 15 minuti come in precedenza, e vediamo come va :)
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
Lilly60 (12/07/2018, 19:51)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Lilly60
star3

Messaggio di Lilly60 » 12/07/2018, 19:51

Stamani ho rifatto il bagno e stasera sta molto meglio... la coda quasi normale.... faccio un altro bagno anche domani e poi rimetto in acquario? Che dite può bastare? Grazie

Aggiunto dopo 4 minuti 43 secondi:
Solo che in questi giorni che li ho osservati attentamente, ho scoperto che erano 2 maschi e 1 femmina.... invece di come pensavo di aver comprato 2 femmine e 1 maschio....... ora quella morta era la femmina mi rimangono i maschietti ...speriamo non litighino 😄

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 12/07/2018, 19:57

Lilly60 ha scritto: la coda quasi normale
Terrei il pescetto isolato finché la coda non è completamente guarita.
Domani magari aspetta di vedere se il miglioramento è costante anche senza sale. Se sì, tienilo solo in acqua pulita e fondo sifonato lasciando fare al suo sistema immunitario. Se invece non migliora più facciamo un altro bagno nel sale :)

Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
Lilly60 ha scritto: ora quella morta era la femmina mi rimangono i maschietti
Se deciderai di prendere altre femmine, ricordati di quarantenarle prima di inserirle in acquario ;)
Inserimento e quarantena dei nuovi pesci ...

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Bloccato