Informazione farmaco per platy con pinne chiuse e macchia
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Lilly60
-
Profilo Completo
- fernando89
-
Profilo Completo
prego

Scusami se stamattina avevo la sveglia alle 5 ed ho staccato da lavoro adesso

i pesci sono isolati?la macchia è aumentata? Farei un bagno a 20g di sale per litro per 15min, poi aggiornaci, aumenta la salinità gradualmente, se noti scatti o comportamenti strani rimettili isolati in acqua dolce
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Lilly60
-
Profilo Completo
Scusa tu.... un po’ di impazienza... già li avevo isolati ora provo con bagno di sale... una cosa li posso tenere in acqua di rubinetto ?... la macchia e sempre uguale .. lei è sempre più sottile, però mangia e anche le feci mi sembrano normali.... sono corte e nere
Gli altri 2 hanno rialzato la pinna sulla schiena, ma la coda è sempre chiusa, però don vispi e mangiano
Gli altri 2 hanno rialzato la pinna sulla schiena, ma la coda è sempre chiusa, però don vispi e mangiano
- fernando89
-
Profilo Completo
hai fatto il bagno?novità?Lilly60 ha scritto: ↑Scusa tu.... un po’ di impazienza... già li avevo isolati ora provo con bagno di sale... una cosa li posso tenere in acqua di rubinetto ?... la macchia e sempre uguale .. lei è sempre più sottile, però mangia e anche le feci mi sembrano normali.... sono corte e nere
Per l acqua dipende se i valori sono simili a quella in vasca, se no devi rifare l ambientamento
Posted with AF APP
- Lilly60
-
Profilo Completo
Si sì ho fatto il bagno ieri e devo dire che 2stanno meglio... la pinna dorsale è aperta bene e anche la coda va molto meglio.... quella con la macchia invece sempre uguale.... sembra unacciuga ..... boo fra un po’ ripeto bagnetto , può darsi che 2 si salva
per l’acqua: ho tolto 2 litri dallacquario è aggiunto 1 rubinetto, meglio di così non so.....
- fernando89
-
Profilo Completo
ok riprova col bagno, se le pinne degli altri sono ben aperte riportali in vasca mentre per quela con la macchia proviamo un altra curaLilly60 ha scritto: ↑Si sì ho fatto il bagno ieri e devo dire che 2stanno meglio... la pinna dorsale è aperta bene e anche la coda va molto meglio.... quella con la macchia invece sempre uguale.... sembra unacciuga ..... boo fra un po’ ripeto bagnetto , può darsi che 2 si salvaper l’acqua: ho tolto 2 litri dallacquario è aggiunto 1 rubinetto, meglio di così non so.....
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Lilly60 (11/07/2018, 9:46)
- Lilly60
-
Profilo Completo
Buongiorno.. quella con macchia bianca è morta.... uno sta benissimo, ha aperte tutte pinne.... 1 ancora ha la pinna della coda chiusa.....che faccio lui lo lascio in isolamento e continuo con i bagni? Grazie!
- lauretta
-
Profilo Completo
Mi dispiace

Questo, come ha detto Fernando, puoi rimetterlo in acquario

Sì, prova a fargli un altro bagno a 20 gr/l per 15 minuti come in precedenza, e vediamo come va

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Lilly60
-
Profilo Completo
Stamani ho rifatto il bagno e stasera sta molto meglio... la coda quasi normale.... faccio un altro bagno anche domani e poi rimetto in acquario? Che dite può bastare? Grazie
Aggiunto dopo 4 minuti 43 secondi:
Solo che in questi giorni che li ho osservati attentamente, ho scoperto che erano 2 maschi e 1 femmina.... invece di come pensavo di aver comprato 2 femmine e 1 maschio....... ora quella morta era la femmina mi rimangono i maschietti ...speriamo non litighino
Aggiunto dopo 4 minuti 43 secondi:
Solo che in questi giorni che li ho osservati attentamente, ho scoperto che erano 2 maschi e 1 femmina.... invece di come pensavo di aver comprato 2 femmine e 1 maschio....... ora quella morta era la femmina mi rimangono i maschietti ...speriamo non litighino
- lauretta
-
Profilo Completo
Terrei il pescetto isolato finché la coda non è completamente guarita.
Domani magari aspetta di vedere se il miglioramento è costante anche senza sale. Se sì, tienilo solo in acqua pulita e fondo sifonato lasciando fare al suo sistema immunitario. Se invece non migliora più facciamo un altro bagno nel sale

Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
Se deciderai di prendere altre femmine, ricordati di quarantenarle prima di inserirle in acquario

Inserimento e quarantena dei nuovi pesci ...
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...