Invasione di lumache, piante meh...

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
YepYep
star3

Messaggio di YepYep » 17/02/2019, 19:57

Ciao ragazzi, chiedo scusa se non mi sto facendo sentire spesso, periodo incasinato. Insomma ho bisogno di dare una svolta al mio acquario.

Ho il Dubai 125l della Ferplast da un anno, credo sia arrivato il momento di cambiare i Neon, vado per gli originali o mi consigliate qualcosa di analogo? Magari pensavo a qualcosa di decente ma a basso costo considerando che li dovrò risostituire ogni anno.

Seconda cosa, sono invaso dalle lumache e le piante stanno male, le analisi dell’acqua sono buone, ma l’acquario esteticamente è pieno di limo, @Giueli mi disse tempo fa che è una cosa positiva, ma la pulizia dell’acquario viene a mancare, nei vetri vedo anche qualche alghetta, se mi date qualche consiglio su come poter “sistemare” visivamente e soprattutto migliorare la convivenza dei pesci nell’acquario mi fareste un grandissimo favore, poiché nonostante i pesci sembrino stare bene:

Lumache, limo e schifezze mi fanno sentire come che non stessi svolgendo un buon lavoro. Grazie ragazzi fatemi sapere allego foto :-h

Aggiunto dopo 2 minuti 11 secondi:
image.jpg
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 17/02/2019, 20:26

La roba marroncina che c'è in giro e sulle foglie potrebbero essere alghe :-?

L'invasione di lumache è direttamente proporzionale al cibo che trovano in vasca: o lo inserisci tu, o si tratta di piante morenti e alghe :-??

@YepYep ti consiglio di aprire un topic in Tecnica per le luci, e uno in Fertilizzazione per le piante :)

Qui trattiamo malattie e alimentazione ;)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Bloccato