Moonluna ha scritto:
Mi consigliate una marca di test da acquistare per misurare gli altri valori?
topic in tecnica
Moonluna ha scritto:pH continua ad essere alto (8,4), ma com'è possibile?? Ho testato anche l'acqua di rete ed è 7,6...
Posso fare altro per abbassare il pH? Sarebbe una follia iniziare adesso ad immettere CO2? Magari aiuta un po'?
topic in chimica su come acidificare l'acqua
Grazie, per i test poi ho trovato la risposta, prenderò i sera.
Per acidificare l'acqua devo aprire un nuovo topic o c'è già qualcosa? Magari un articolo?
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Moonluna ha scritto:
Mi consigliate una marca di test da acquistare per misurare gli altri valori?
topic in tecnica
Moonluna ha scritto:pH continua ad essere alto (8,4), ma com'è possibile?? Ho testato anche l'acqua di rete ed è 7,6...
Posso fare altro per abbassare il pH? Sarebbe una follia iniziare adesso ad immettere CO2? Magari aiuta un po'?
topic in chimica su come acidificare l'acqua
Grazie, per i test poi ho trovato la risposta, prenderò i sera.
Per acidificare l'acqua devo aprire un nuovo topic o c'è già qualcosa? Magari un articolo?
Sì, me l'avevi detto ma non sapevo come risolvere.
Adesso mi sto preparando per immettere CO2, e per evitare grossi errori, la sto testando in una vaschetta a parte, senza flora e fauna.
Al momento, l'acqua di questa vaschetta ha un pH pari a 6,6, volevo sapere se posso utilizzarla per fare un cambio parziale dell'acqua della vasca con i pesci e le piante...o è una follia?
Jovy1985 ha scritto:
Ma sei sicura che l acquario non abbia dentro del materiale calcareo?
Grazie per avermelo chiesto non ci sarei mai arrivata da sola.
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Ecco cosa ho messo nel mio acquario...(la sabbia non è nella vasca, ma nello stagno...) l'avevo anche chiesto (non qui) prima di metterli...
Adesso, per favore, mi consigliate come procedere? Con una palettina tolgo tutto il fondo? senza spostare i guppy?