La mia prima riproduzione in vasca.
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Marcocate2008
-
Profilo Completo
Ciao a tutti è con molto piacere che condivido questa magnifica esperienza.
Da circa 2 settimane sono nati i miei primi guppy.
Ho sentito e letto tanti pareri contrastanti.
Alla fine ho optato per lasciare i piccoli in vasca con gli adulti. Avevo circa 30 pesci in vasca 10 guppy , 10 tetra neon, 5 platy, 2 ancitrus e 1 Betta maschio.
Soprattutto per quest'ultimo avevo paura di uno sterminio.
Sono nati 10 guppini (quelli che sono riuscita a vedere) sono riuscita ad isolare solo 1 in nursery, ed è stato il primo ad essere divorato dal Betta dopo essere stato liberato. Io credo che essendosi abituato a vederlo sempre vicino alla sua vaschetta non ne avesse più paura, mentre tutti gli altri si nascondevano tra le varie piante. Ora dopo 2 settimane sono liberi e scorrazzano insieme a tutti gli altri a pochi millimetri anche dal Betta che non ne sembra affatto interessato.
Quindi il mio punto a favore è per lasciare gli avannotti in acquario (ben piantumato e con molti nascondigli) se la sanno cavare fin dal primo giorno.
Ora dei 10 iniziali ne conto 8 e sono più che soddisfatta. Crescono e mangiano e imparano a sopravvivere da soli.
Da circa 2 settimane sono nati i miei primi guppy.
Ho sentito e letto tanti pareri contrastanti.
Alla fine ho optato per lasciare i piccoli in vasca con gli adulti. Avevo circa 30 pesci in vasca 10 guppy , 10 tetra neon, 5 platy, 2 ancitrus e 1 Betta maschio.
Soprattutto per quest'ultimo avevo paura di uno sterminio.
Sono nati 10 guppini (quelli che sono riuscita a vedere) sono riuscita ad isolare solo 1 in nursery, ed è stato il primo ad essere divorato dal Betta dopo essere stato liberato. Io credo che essendosi abituato a vederlo sempre vicino alla sua vaschetta non ne avesse più paura, mentre tutti gli altri si nascondevano tra le varie piante. Ora dopo 2 settimane sono liberi e scorrazzano insieme a tutti gli altri a pochi millimetri anche dal Betta che non ne sembra affatto interessato.
Quindi il mio punto a favore è per lasciare gli avannotti in acquario (ben piantumato e con molti nascondigli) se la sanno cavare fin dal primo giorno.
Ora dei 10 iniziali ne conto 8 e sono più che soddisfatta. Crescono e mangiano e imparano a sopravvivere da soli.
Posted with AF APP
Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
-
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @Marcocate2008 
Che valori hai in vasca?
Hai pesci molto incompatibili tra loro
Concordo anch'io sia meglio lasciare partorire i guppy in vasca,così si evitano/riducono problemi genetici

Che valori hai in vasca?

Concordo anch'io sia meglio lasciare partorire i guppy in vasca,così si evitano/riducono problemi genetici

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Marcocate2008
-
Profilo Completo
Matty03 ha scritto: ↑13/11/2019, 18:27Ciao @Marcocate2008
Che valori hai in vasca?
Ciao , si in effetti il Betta non c'entra nulla ma sto cercando di farlo stare meglio possibile ho abbassato il pH a 6.8 e il resto è nella norma e ha zone oscure per nascondersi.
Concordo anch'io sia meglio lasciare partorire i guppy in vasca,così si evitano/riducono problemi genetici![]()
Posted with AF APP
Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
- Marcocate2008
-
Profilo Completo
@Matty03
Ciao , si in effetti il Betta non c'entra nulla ma sto cercando di farlo stare meglio possibile ho abbassato il pH a 6.8 e il resto è nella norma e ha zone oscure per nascondersi.
Posted with AF APP
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
- Matty03
-
Profilo Completo
Ai Guppy e platy il pH a 6,8 non fa molto bene.
Le durezze come sono?
Le durezze come sono?

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Marcocate2008
-
Profilo Completo
Appena fatto il test a strisce
Nitrati 25
Nitriti 0
GH >4° >14°
KH 10
pH 7.2
Cloro 0
Nitrati 25
Nitriti 0
GH >4° >14°
KH 10
pH 7.2
Cloro 0
Posted with AF APP
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
- Matty03
-
Profilo Completo
Valori un pó altini per betta e neon
Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Marcocate2008
-
Profilo Completo
Comunque lo so che per principio è sbagliato tenere il Betta con altre specie. Però lo vedo bene in compagnia da solo mi sembra triste già ha quel broncio di natura...
Ti posto qualche foto così ti rendi conto di come si è ambientato![Immagine]()
Aggiunto dopo 53 secondi:
Il cocco è casa sua :x
Ti posto qualche foto così ti rendi conto di come si è ambientato
Aggiunto dopo 53 secondi:
Il cocco è casa sua :x
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
- Pat64
-
Profilo Completo
Aldilà dell'incompatibilità di alcune specie, la vasca mi sembra goda di grande salute e ottimamente piantumata.
Complimenti!!
Complimenti!!
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Pat64 per il messaggio:
- Marcocate2008 (14/11/2019, 14:47)