Scherzi a parte, mi ritrovai una larvetta sconosciuta, circa novembre scorso, nel cubetto. Con la speranza che crescesse, la misi nel 100 litri (dove sicuramente non avrebbe predato le mie Caridina!)
Era poco più lunga di un centimetro all'epoca e sicuramente non incuteva alcun timore! Già pochi mesi dopo però, era diventata una bella larvona, da quasi 4 cm di grandezza! Ora è ancora più grossa (supera i 5 cm) e più agguerrita che mai!
Avendola vista provare a mangiare una femmina di endler, ho deciso di trasferirla in un acquarietto più piccino. Di soli 5 litri affinchè potessi osservarla meglio ed evitare perdite tra i pesci.
Non essendo una gran nuotatrice, rimani li appollaiata in attesa di una preda

Questi sono alcune foto di lei mentre scruta e analizza la preda: Questo è il video dell'attacco, ripreso in slow motion nella parte dell'azione. Mi inquieta, nei primissimi secondi del video, il movimento della testa che fa quando si accorge che la lumaca si muove

[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Divorata la prima parte, ho rotto il guscio che proteggeva ormai. ciò che rimaneva della lumaca. Questo il suo sguardo