Larve in acquario?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

ocram
Ex-moderatore

Re: Larve in acquario?

Messaggio di ocram » 08/08/2015, 16:37

Sì Jovy saranno contenti i miei Gymnocorymbus ternetzi... :D

Da qualche giorno invece sto osservando dei piccoli grappoli a V, con il vertice ancorato al vetro.
In più ci sono dei grumi di palline in superficie che ai miei occhi sembrano proprio bolle, ma non ho nulla che le possa produrre a parte quelle della CO2 che scoppiano dopo qualche secondo che sono in superficie.
Di che si tratta?
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 08/08/2015, 17:09

ocram ha scritto:Sì Jovy saranno contenti i miei Gymnocorymbus ternetzi... :D

Da qualche giorno invece sto osservando dei piccoli grappoli a V, con il vertice ancorato al vetro.
In più ci sono dei grumi di palline in superficie che ai miei occhi sembrano proprio bolle, ma non ho nulla che le possa produrre a parte quelle della CO2 che scoppiano dopo qualche secondo che sono in superficie.
Di che si tratta?
Posta delle foto!
:-

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 08/08/2015, 18:37

Le bollicine sono andate via, erano dell'erogatore di CO2, non so per quale motivo si è bloccata la reazione e il gel è ancora a metà...

Le larve sono veramente troppo piccole per essere fotografate, sembrano delle spighe di grano ancorate al vetro.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 08/08/2015, 19:00

ocram ha scritto:non so per quale motivo si è bloccata la reazione e il gel è ancora a metà...
forse per le alte temperature? :-? con i lieviti d'estate è un po problematico se la temperatura sale troppo mi pare di ricordare...

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 08/08/2015, 19:17

Se sale troppo dovrebbe sciogliersi più velocemente il gel, come mi è capitato finora finendo la CO2 nella metà del tempo, mentre col freddo si ferma.

L'ho agitata un po' ed è ripartita, ma si riallenta poco dopo... :-?

Area X[/i]

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 08/08/2015, 20:25

ocram ha scritto:Se sale troppo dovrebbe sciogliersi più velocemente il gel, come mi è capitato finora finendo la CO2 nella metà del tempo, mentre col freddo si ferma.

L'ho agitata un po' ed è ripartita, ma si riallenta poco dopo... :-?
Siamo OT Ocram...posta in bricolage per questo problema :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 09/08/2015, 17:00

Eccole:

Immagine

Immagine

Area X[/i]

Bloccato