legni di torbiera
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Den10
-
Profilo Completo
legni di torbiera
ciao ragazzi,oggi leggendo l'articolo sulla riproduzione degli ancistrus,ho letto dell'utilizzo di questi legni di torbiera:che tipo di legno sono(nel senso a che pianta/e appartengono?si possono trovare in natura?
Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
legni di torbiera
Ciao @Den10 ho trovato questo in un altro forum, non so se posso menzionare o linkare, quindi mi limito a citare testualmente
Quindi se non abiti a due passi da un acquitrinio di torba potresti raccogliere i legni, pulirli e trattarli nel modo opportuno, inserirli in un grosso catino con acqua e torba in balcone o in giardino e tra qualche decina d'anni andare a recuperarli e finalmente inserirli nell'acquario dei tuoi figli, perché tu ormai sarai troppo vecchio per averne uno
Aggiunto dopo 4 minuti 32 secondi:Il legno Jaty e il legno Manila rappresentano la tipica 'radice di torbiera' raccolta in zone paludose come gli acquitrini di torba dove è rimasta [a] bagno in modo naturale per molti anni. Questi legni sono molto duri, hanno un aspetto grezzo e ruvido, non attorcigliati e sono adatti a riprodurre rami spezzati e detriti d'albero.
Quindi se non abiti a due passi da un acquitrinio di torba potresti raccogliere i legni, pulirli e trattarli nel modo opportuno, inserirli in un grosso catino con acqua e torba in balcone o in giardino e tra qualche decina d'anni andare a recuperarli e finalmente inserirli nell'acquario dei tuoi figli, perché tu ormai sarai troppo vecchio per averne uno

Posted with AF APP
Ultima modifica di lauretta il 17/02/2019, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunto il tag "quote"
Motivazione: Aggiunto il tag "quote"
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Den10
-
Profilo Completo
legni di torbiera
@Claudio80 lol
Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- lauretta
-
Profilo Completo
legni di torbiera
@Claudio80 ti ringrazio per aver aiutato Den, ma:
- ogni volta che fai una citazione per favore usa il tastino "quote"
- non è una bella cosa copiare parti di testo da un altro forum
, e se il testo citato fosse stato più lungo avresti anche violato il Regolamento del sito e del forum
Questa volta lascio, ma per favore la prossima volta usa almeno parole tue
- ogni volta che fai una citazione per favore usa il tastino "quote"
- non è una bella cosa copiare parti di testo da un altro forum

Questa volta lascio, ma per favore la prossima volta usa almeno parole tue

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
legni di torbiera
Sono profondamente dispiaciuto @lauretta la mia è stata una leggerezza.
Cancella pure o fai quello che ritieni più opportuno, di sicuro non si ripeterà più.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- lauretta
-
Profilo Completo
legni di torbiera
Tranquillo @Claudio80 va bene così, te l'ho detto per la prossima volta
lo so che non l'hai fatto con cattive intenzioni, ma solo per la voglia di aiutare 

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Giueli
-
Profilo Completo
legni di torbiera
Ad un ancistrus poco importa che sia un legno di torbiera o di quercia o di castagno...ecc...ecc... quello che importa ad un ancistrus è che ci sia un legno

Utilizzo in acquario dei legni raccolti in natura

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.