Lemon tetra a pancia in su

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Lemon tetra a pancia in su

Messaggio di Jovy1985 » 29/03/2015, 19:08

Qualsiasi cosa sia....è veramente letale per i Lemon tetra....li ha disintegrati ~x(
sull' Hemigrammus la corrosione delle pinne è evidentissima...ma la coda dovrebbe comunque riuscire a ricrescere.

le foto sono meravigliose Tsar :ymapplause: certo che avrei preerito vedere i tuoi pesci sani....non con questa peste bubbonica x_x
secondo me la corrosione delle pinne in tutti gli animali (di origine batterica quasi certamente)è solo una patologia secondaria...si è presentata con il deficit delle difese immunitarie.
io mi concentrerei su questo:
Immagine
Quello non mi sembra Piscinoodium... :-?
Nel frattempo Tsar....hai deciso come agire? Vai di Dessamor?
:-

Tsar
Ex-moderatore

Messaggio di Tsar » 29/03/2015, 19:16

Jovy1985 ha scritto:Nel frattempo Tsar....hai deciso come agire? Vai di Dessamor?
Sinceramente preferirei non stressare ulteriormente i pesci, tanto più che il Dessamor sembra non aver avuto alcun effetto sui tetra.
Domani sarò fuori quasi tutto il giorno, al ritorno verificherò la condizioni e, se ci sono peggioramenti, agirò di conseguenza.
Dici che, nel frattempo, mi conviene comprare anche un antibiotico o aspetto?

Grazie per i complimenti alle foto. ;)
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 29/03/2015, 21:54

Direi che è inutile comprare un antibiotico a caso Tsar...la cosa che mi preoccupa è che il Dessamor non ha fatto effetto :-? Non vorrei che la faccenda sia batterica...ma è qualcosa che sinceramente non mi spiego !

Tsar
Ex-moderatore

Messaggio di Tsar » 29/03/2015, 23:49

Jovy1985 ha scritto:Direi che è inutile comprare un antibiotico a caso Tsar...la cosa che mi preoccupa è che il Dessamor non ha fatto effetto :-? Non vorrei che la faccenda sia batterica...ma è qualcosa che sinceramente non mi spiego !
Okok allora nulla, dita incrociate e facciamo il tifo per quegli stalloni. :)
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

Tsar
Ex-moderatore

Messaggio di Tsar » 30/03/2015, 20:24

Dichiaro ufficialmente desaparecido l'Apistogramma agassizii maschio. Era, probabilmente, il pesce più in salute il giorno dell'ecatombe e, dalla mattina dopo, non ne ho più visto traccia. Le due femmine invece si mostrano, ogni tanto.
La cosa mi preoccupa non poco perché, fino ad ora, avevo perso solo i lemon tetra e anche l'unico Hemigrammus si era salvato... portandomi a pensare che si trattasse di una malattia specifica di quei pesci. Adesso però le cose si fanno più serie. :-s

susy1267
star3

Messaggio di susy1267 » 30/03/2015, 23:21

... no cavolo... ma sicuro che non è entrato nulla in vasca???... peccato... mi dispiace... :( :(

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 31/03/2015, 1:15

È sospetto che sia iniziato tutto da quando hai sostituito la pompa... :-?
Comunque ora come ora è inutile stare li a cercare le cause, spero che trovi presto una soluzione :-s
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 31/03/2015, 1:22

Beh io ragazzi mi sono messo a spulciare 500 pagine di libro, tutto in inglese =)) purtroppo così non mi viene nulla in mente...troppi sintomi tutti insieme...morte istantanea...vorrei tu avessi un microscopio Tsar!!! :D magari ci toglieremmo sto dubbio...

roberto
Ex-moderatore

Messaggio di roberto » 31/03/2015, 14:33

Rob75 ha scritto:inutile stare li a cercare le cause
in effetti non sarebbe male sapere perchè di questa moria....speriamo che prima o poi riuscite, voi che ne avete le capacita' a darci una spiegazione.
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed

Tsar
Ex-moderatore

Messaggio di Tsar » 31/03/2015, 15:37

L'unica spiegazione che riesco a dare è che, avendo prima una pompa "spompata" che lavorava a bassissimo regime, si sia formata una sacca di acqua stagnante in cui sono proliferati dei batteri. Poi, con la sostituzione, li ho sparati in vasca. :-?

Bloccato