Cerchiamo di rimanere in tema "filtro si-no-perché) senza troppe divagazioni. Per la potatura, apri pure tutti i topic che vuoi in "piante".

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
Ecco centrato il punto focale: LA MATURAZIONE.Rob75 ha scritto:Recentemente enkuz ha tolto il filtro dal suo acquario, ma girava da diversi anni e, al contrario di ciò che succede nel tuo, non riusciva a rilevare azoto in ogni sua forma, neanche appena dopo la fertilizzazione, a meno di non aggiungerlo sotto forma di nitrati, che puntualmente sparivano dopo un giorno![]()
Se ti interessa, la discussione la trovi qui
Io non lo farei con pesci dentro l acquario...specialmente se non si riconoscono i sintomi di avvelenamento da ammonioenkuz ha scritto:Matteo... conta molto la maturazione della vasca ma conta anche l'esperienza... se il nostro Masatomo sa già leggere molto bene i comportamenti delle sue piante (e della sua vasca in generale) potrebbe rischiare di meno... ma questo lo sa solo lui.
Il mio primo acquario ha 3 anni... ed in questo momento ne ho 3 ed ancora non ho capito esattamente come leggere determinate situazioni...figuriamoci con una vasca di soli 3 mesi
![]()
Tutto si può fare per carità... ma io un filtro da una vasca ''recente'' non lo toglierei.
Se ne allestisce un'altra allora gli consiglio da subito di partire senza filtro, questo si.
Neanche io conosco bene i vari sintomiIl mio primo acquario ha 3 anni... ed in questo momento ne ho 3 ed ancora non ho capito esattamente come leggere determinate situazioni...figuriamoci con una vasca di soli 3 mesi
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti