Salve ragazzi, sapreste aiutarmi? Al mio pesciolino periodicamente si presentano queste macchie rosse principalmente sulla coda ma questa volta anche sulla pinna, mai sul corpo. Di solito gli faccio 3/4 bagni in acqua biocondizionata e salata come mi consigliò qualcuno tempo fa su un altro blog, ma non so se sia la soluzione migliore, vorrei che non gli si formassero proprio. Ho un acquario di 100L chiuso con filtro con due pesci rossi, cambio e pulisco l’acqua regolarmente, infatti l’altro non ha mai problemi. Grazie mille
ps. spero di aver caricato correttamente le foto
Macchie rosse su carasso
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- ElenaS
-
Profilo Completo
Macchie rosse su carasso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Macchie rosse su carasso
Non vorrei che sia setticemia e ci vuole l'antibiotico, vediamo se passa @Fiamma
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- ElenaS
-
Profilo Completo
Macchie rosse su carasso
ora é passato, ma vorrei fare in modo che non si riformi, quando é presente continua a mangiare e fare tutto normalmente
- Fiamma
-
Profilo Completo
Macchie rosse su carasso
se è solo sulla pinna forse no, se lo fosse non andrebbe via in un giorno, potrebbe essere una emorragia dovuta alla rottura di qualche vaso, quei pinnaggi sono relativamente delicati, magari se riesci a fare delle foto più nitide o anche un video ( YouTube o Google drive e poi linki) e a darci qualche informazione in più sulla vasca inclusi i valori ( soprattutto NO2- NO3- e NH3-NH4)
se è solo sulla pinna forse no, se lo fosse non andrebbe via in un giorno, potrebbe essere una emorragia dovuta alla rottura di qualche vaso, quei pinnaggi sono relativamente delicati, magari se riesci a fare delle foto più nitide o anche un video ( YouTube o Google drive e poi linki) e a darci qualche informazione in più sulla vasca inclusi i valori ( soprattutto NO2- NO3- e NH3-NH4)
Posted with AF APP
- ElenaS
-
Profilo Completo
Macchie rosse su carasso
domani faccio lo stick per i valori e aggiorno, se dovessero riformarsi farò il video. Grazie mille
- ElenaS
-
Profilo Completo
Macchie rosse su carasso
Ragazzi rieccomi scusate il tempo di attesa,i valori dell’acqua dovrebbero essere questi negli allegati, spero si veda bene, in alternativa se sapete consigliarmi un test migliore. Allego anche la foto del pesciolino che comincia a ripresentare le chiazze(rosse e bianche) sulle pinne. Si forma anche alga sui vetri dell’acquario, può essere quella la causa? Aiutatemi per favore, grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Macchie rosse su carasso
ElenaS, ciao, per i valori i test a reagente sono più precisi, comunque i nitrati sono un po' alti ma niente di grave per un Carassio ( la prossima volta comunque scrivi i valori invece di mettere la foto)
Il giallo sulla coda è livrea ma non riesco a capire quella macchia rossa sulla dorsale, puoi provare come ti avevo chiesto a fare un video ( YouTube o Google drive e poi linki qui) il più possibile nitido e ravvicinato?
Le alghe sono un problema soprattutto estetico, non hai piante rapide che le contrastino, ti direi comunque di cominciare a cercare un acquario più grande ( almeno 200 litri) visto che i pesci
crescono molto e sporcano di conseguenza.
Il giallo sulla coda è livrea ma non riesco a capire quella macchia rossa sulla dorsale, puoi provare come ti avevo chiesto a fare un video ( YouTube o Google drive e poi linki qui) il più possibile nitido e ravvicinato?
Le alghe sono un problema soprattutto estetico, non hai piante rapide che le contrastino, ti direi comunque di cominciare a cercare un acquario più grande ( almeno 200 litri) visto che i pesci
crescono molto e sporcano di conseguenza.
Posted with AF APP