Macmasteri apatico

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Giueli
Ex-moderatore

Macmasteri apatico

Messaggio di Giueli » 22/06/2018, 19:03

Basturk ha scritto: significa che deve solo ingrassare?
Le feci come sono?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Humboldt
Ex-moderatore

Macmasteri apatico

Messaggio di Humboldt » 22/06/2018, 19:03

Basturk ha scritto: sembra molto piu sereno, mangia, la pinna caudale è quasi del tutto rimarginata, le feci sono normali
Ottimo :-bd
Basturk ha scritto: il ventre un po' incavo, significa che deve solo ingrassare?
Se le feci, come dici sono normali, si deve ingrassare e mettere su un po di venticinque di macmasteri :D
Dieta varia e se hai pasticche affondabili di spirulina usale. Se riesci a trovare olio di fegato di pesce (si vende come integratore alimentare anche per noi) metticene una goccia sulla pasticca aspetta qualche secondo e butta in acqua.

Aggiunto dopo 57 secondi:
Venticinque = ventricina :D

Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
Gli diamo una botta di acidi grassi.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Humboldt per il messaggio:
Basturk (22/06/2018, 19:14)
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

Basturk
star3

Macmasteri apatico

Messaggio di Basturk » 25/06/2018, 13:54

Ciao @Giueli @Humboldt @Matty vi aggiorno dopo 5 giorni di quarantena il pesce mi sembra si sia ripreso, la pinna caudale si è rimarginata, di mangiare mangia, è un ottimo predatore, quando metto le hyalella poverine vengono predate subito.
Attualmente noto che il ventre si sta riempiendo.
Le feci a me sembrano normali cmq vi faccio vedere una foto.
Penso però di tenerlo in quarantena ancora una settimana.
IMG_20180625_134729_1938764773.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ama il prossimo tuo come ami te stesso.

#TeamNoFilter
#TeamNoCo2

Humboldt
Ex-moderatore

Macmasteri apatico

Messaggio di Humboldt » 25/06/2018, 13:59

Ottimo.
Le feci sembrano ok.
Se riesci qualche foto di profilo, così tra una settimana rivalutiamo i miglioramenti.

Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

Giueli
Ex-moderatore

Macmasteri apatico

Messaggio di Giueli » 25/06/2018, 14:29

Basturk ha scritto: Le feci a me sembrano normali cmq vi faccio vedere una foto.
Penso però di tenerlo in quarantena ancora una settimana.
Anche per me le feci vanno bene... fai bene a tenerlo li un altro po.😉
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

marko66
Moderatore

Macmasteri apatico

Messaggio di marko66 » 25/06/2018, 15:19

Il problema secondo me è la convivenza con la femmina, se non vedi novita' nell'altra vasca io proverei con un'altra.Ti dico questo perchè a me una femmina di macmasteri che avevo isolato in una vaschetta col maschio è riuscita a farlo saltare fuori vasca da un apertura del coperchio in cui passava a malapena....In quel caso la colpa è stata mia che non avevo notato la presenza delle uova e in seguito dei nuovi nati.Il vero pericolo in questi pesci sono le femmine,veramente terribili,i maschi si limitano alle parate,ma sono le femmine che conducono il gioco e menano come fabbri =)) =)) =))

Basturk
star3

Macmasteri apatico

Messaggio di Basturk » 25/06/2018, 16:54

@Giueli @Humboldt @marko66
Ecco le foto di profilo
IMG_20180625_165303_1234284121.jpg
IMG_20180625_165301_816036087.jpg
IMG_20180625_165244_554014711.jpg
Aggiunto dopo 45 minuti 19 secondi:
marko66 ha scritto: Il problema secondo me è la convivenza con la femmina, se non vedi novita' nell'altra vasca io proverei con un'altra.Ti dico questo perchè a me una femmina di macmasteri che avevo isolato in una vaschetta col maschio è riuscita a farlo saltare fuori vasca da un apertura del coperchio in cui passava a malapena....In quel caso la colpa è stata mia che non avevo notato la presenza delle uova e in seguito dei nuovi nati.Il vero pericolo in questi pesci sono le femmine,veramente terribili,i maschi si limitano alle parate,ma sono le femmine che conducono il gioco e menano come fabbri =)) =)) =))
Io volevo aspettare ancora un po', ma tra non molto inserisco il maschio nella vasca principale, se vedo che la convivenza è difficile mi conviene contattare il negozio, a questo punto porterei entrambi i pesci e prenderei un'altra coppia.
Se dico una cosa sbagliata correggetemi.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

#TeamNoFilter
#TeamNoCo2

Basturk
star3

Macmasteri apatico

Messaggio di Basturk » 26/06/2018, 19:05

Ciao @Giueli @Humboldt @Matty @marko66 oggi ho parlato con zoominimarket spiegando la situazione, loro mi hanno detto di provare di inserire il maschio nella vasca principale e la femmina di spostarla nella vasca di quarantena. Mi hanno spiegato che cosi la vasca principale diventa il territorio del maschio e quindi fra una settimana quando inseriro la femmina lei dovrebbe essere più docile.. Se tutto ciò non dovesse avvenire mi cambiano entrambi con una coppia.

Posted with AF APP

#TeamNoFilter
#TeamNoCo2

marko66
Moderatore

Macmasteri apatico

Messaggio di marko66 » 26/06/2018, 19:38

Basturk ha scritto: Ciao @Giueli @Humboldt @Matty @marko66 oggi ho parlato con zoominimarket spiegando la situazione, loro mi hanno detto di provare di inserire il maschio nella vasca principale e la femmina di spostarla nella vasca di quarantena. Mi hanno spiegato che cosi la vasca principale diventa il territorio del maschio e quindi fra una settimana quando inseriro la femmina lei dovrebbe essere più docile.. Se tutto ciò non dovesse avvenire mi cambiano entrambi con una coppia.
Si puoi provare cosi',ma se dovessi vedere che depone stai sempre in guardia
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
Basturk (26/06/2018, 19:50)

Giueli
Ex-moderatore

Macmasteri apatico

Messaggio di Giueli » 27/06/2018, 0:04

Basturk ha scritto: Mi hanno spiegato che cosi la vasca principale diventa il territorio del maschio e quindi fra una settimana quando inseriro la femmina lei dovrebbe essere più docile..
Proviamo Bas.... potrebbe anche funzionare considerato che sembra essere la femmina quella “problematica “...😉
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Basturk (27/06/2018, 1:51)
Daodejing.

Seguo...😎

Bloccato