Macmasteri occhio vitreo e problemi di nuoto
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- robby2305
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, ieri credevo che il maschio di macmasteri fosse saltato fuori dall'acquario e che il gatto se lo fosse mangiato...era introvabile...
Oggi l'ho trovato tra il vetro posteriore e delle rocce, come c'è finito e perché non ne ho la più pallida idea. Dopo aver spostato le rocce si è "ributtato" a centro vasca ma con evidenti problemi di nuoto, in più ha un occhio vitreo.
L'ho messo in una vasca di quarantena con un po' di Limnobium e Hydrocotyle. Acqua 50% vasca e 50% rubinetto. Ossigenatore a bomba.
Tutti gli altri pesci stanno benissimo, nessun problema.
Provo solo a lasciarlo li sperando che si riprenda da solo o forse conviene anche dare un po' di cibo trattato con antibiotico?
Aspetto vs news prima di fare danni.
Grazie in anticipo!!
Oggi l'ho trovato tra il vetro posteriore e delle rocce, come c'è finito e perché non ne ho la più pallida idea. Dopo aver spostato le rocce si è "ributtato" a centro vasca ma con evidenti problemi di nuoto, in più ha un occhio vitreo.
L'ho messo in una vasca di quarantena con un po' di Limnobium e Hydrocotyle. Acqua 50% vasca e 50% rubinetto. Ossigenatore a bomba.
Tutti gli altri pesci stanno benissimo, nessun problema.
Provo solo a lasciarlo li sperando che si riprenda da solo o forse conviene anche dare un po' di cibo trattato con antibiotico?
Aspetto vs news prima di fare danni.
Grazie in anticipo!!
Roberto
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Probabilmente ha qualcosa di batterico, se riesci a far foto è meglio
Io andrei di antibiotici
Io andrei di antibiotici
Stand by
- lauretta
-
Profilo Completo
Sì, fai delle foto e se puoi anche un video 
Vorrei capire se può trattarsi di ferite causate dall'intrappolamento

Vorrei capire se può trattarsi di ferite causate dall'intrappolamento

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- robby2305
-
Profilo Completo
grazie @cicerchia80, @lauretta proverò domani a fare foto o video. Sperando sempre che ci sia un domani per lui...
Al momento è in una vaschetta completamente chiusa con il domopak in modo che sia completamente al buio e tranquillo. Lascio acceso areatore stanotte e domattina vediamo come va.
Gli ho dato un po' di cibo imbevuto di antibiotico, speriamo se lo mangi.
Secondo me è comunque qualcosa dovuto all' intrappolamento perché nei giorni scorsi non dava nessun segno di star male anzi era bello vispo e sempre a giocare con la femmina. Probabilmente rimanere completamente incastrato per più di un giorno l'ha debilitato e sfinito oltremisura. Le pinne mi sembrano comunque intatte.
speriamo bene, domani vi riaggiorno
Al momento è in una vaschetta completamente chiusa con il domopak in modo che sia completamente al buio e tranquillo. Lascio acceso areatore stanotte e domattina vediamo come va.
Gli ho dato un po' di cibo imbevuto di antibiotico, speriamo se lo mangi.
Secondo me è comunque qualcosa dovuto all' intrappolamento perché nei giorni scorsi non dava nessun segno di star male anzi era bello vispo e sempre a giocare con la femmina. Probabilmente rimanere completamente incastrato per più di un giorno l'ha debilitato e sfinito oltremisura. Le pinne mi sembrano comunque intatte.
speriamo bene, domani vi riaggiorno
Roberto
- fernando89
-
Profilo Completo
se la mangia subito bene, se no bisogna che lo aspiri subito che sporca l acqua
che antibiotico hai usato?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- robby2305
-
Profilo Completo
L'unico che avevo in casa (amoxicillina). Purtroppo non sapevo che andava tolto subito ed è rimasto li tutta la notte. Non saprei dire se l'ha mangiato o meno.fernando89 ha scritto: ↑se la mangia subito bene, se no bisogna che lo aspiri subito che sporca l acqua
che antibiotico hai usato?
Stamattina era ancora vivo e per via di una trasferta dell'ultimo minuto l'ho dovuto rimettere in vasca.
Sta sul fondo , si muovo poco o niente e ha una bolla che esce dall'occhio. Spero a sto punto che muoia in fretta senza soffrire troppo

Vi lascio un paio di foto, che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto
- lauretta
-
Profilo Completo
Brutta

Possiamo provare con i bagni in antibiotico, dato che mi sa che non mangia. Dovrai stare attentissimo a non rompere quella bolla...
Ma non ho capito: non puoi più isolarlo? :-\
Posted with AF APP

- robby2305
-
Profilo Completo
Diciamo che in sto momento sono io quello isolato, perchè sono in trasferta qualche giorno. Quindi il pesce l'ho rimesso in vasca.

Vediamo se al ritorno è ancora vivo, finger crossed!
Aggiunto dopo 47 minuti 10 secondi:
ma ci sono speranze che quella bolla possa in qualche modo riassorbirsi e quindi l'occhio tornare normale? A cosa può essere dovuta?
Roberto
- lauretta
-
Profilo Completo

Potrebbe, come no.
Credo sia piena di liquido, magari per una botta.
Speriamo anche che gli altri pesci non lo infastidiscano.
Avvisaci quando torni, così in base alle condizioni del pesce vediamo come procedere

Posted with AF APP

- robby2305
-
Profilo Completo
Mi dice mia moglie che é rintanato dentro la noce di cocco che la femmina gli ha subito lasciato (normalmente c'e' sempre lei dentro)...
Grazie di tutto, ci sentiamo tra qualche giorno!
Roberto