Malattia coda a spillo?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- siryo1981
-
Profilo Completo
Malattia coda a spillo?
Non me ne vogliate male, premetto che di malattie /sintomatologie di pesci non ne capisco nulla, ma parlare di sbalzi di pH mi sembra assurdo.
4-6 bolle al minuto, pH che varia da 8.2 a 7.6 .
Con circa 0.5 di scarto mi dovrebbero morire pesci tutti i giorni in quanto ho questa differenza da prima a dopo fotoperiodo tutti i giorni.
CO2 in vasca è quasi zero, poi se 2 bolle in piu provocano uno sbalzo di pH da far morire i pesci......
Con circa 0.5 di scarto mi dovrebbero morire pesci tutti i giorni in quanto ho questa differenza da prima a dopo fotoperiodo tutti i giorni.
CO2 in vasca è quasi zero, poi se 2 bolle in piu provocano uno sbalzo di pH da far morire i pesci......
Posted with AF APP
CIRO 

- Memoriae
-
Profilo Completo
Malattia coda a spillo?
Al momento ne ho 2 in vasca (una l'ho aggiunta appena l'hai menzionata)sono abbastanza grandi .
Devo aggiungerne altre ?
Ciao @siryo1981.Personalmente io con sta storia del pH ci sto capendo poco o nulla. Per evitare variazioni, ho preferito lasciare la CO2 h24
Posted with AF APP
- Ragnar
-
Profilo Completo
Malattia coda a spillo?
Lascia così al momento, fra un paio di giorni ne mettiamo un'altra

Comunque il discorso è che se la pressione osmotica varia parecchio può avere conseguenze devastanti sulla fauna. Per intenderci è come se tu ti trovassi diversi metri sott'acqua per poi risalire velocemente senza espellere aria. Ogni variazione deve essere graduale, ma io non credo che sia questo il problema. Dove vivono i rasbora in natura, ci sono le piogge monsoniche e le concentrazioni saline e pH, variano repentinamente e in maniera abbondante!
Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- Memoriae
-
Profilo Completo
Malattia coda a spillo?
Perfetto, sarà mia premura inserirne un'altra nei prossimi giorni.
Piccoli dubbi da neofita, io in vasca ho un proliferare di diatomee abbastanza intenso soprattutto sulle piante. Questa situazione potrebbe incidere sullo stato di salute della fauna?
P.s. mi sta venendo un dubbio sul margine consigliatomi dal venditore. Oltre al cibo in scaglie per pesci tropicali che sbriciolo finemente.....mi ha venduto un mangime della jbl a pallini abbastanza piccoli. Ma non credo sia adatto alle mie rasbore.
Piccoli dubbi da neofita, io in vasca ho un proliferare di diatomee abbastanza intenso soprattutto sulle piante. Questa situazione potrebbe incidere sullo stato di salute della fauna?
P.s. mi sta venendo un dubbio sul margine consigliatomi dal venditore. Oltre al cibo in scaglie per pesci tropicali che sbriciolo finemente.....mi ha venduto un mangime della jbl a pallini abbastanza piccoli. Ma non credo sia adatto alle mie rasbore.
Posted with AF APP
- Ragnar
-
Profilo Completo
Malattia coda a spillo?
Stai tranquillo! Comunque se hai tante piante e crescono bene, evita per un po' di fare cambi!
Hanno una bocca molto piccola, quindi non è un problema, meglio piccolo che grande e meglio i granuli che le scaglie, cerca di alternare. Io mi trovo bene col sera betta gran. In futuro puoi valutare di allevare anche del cibo vivo, può essere un discorso interessante anche per la bimba. Io ad esempio allevo i microworms e le mie rasbora ne vanno pazze

Aggiunto dopo 2 minuti 47 secondi:
Ho detto la stessa identica cosa!siryo1981 ha scritto: ↑30/04/2020, 19:53Non me ne vogliate male, premetto che di malattie /sintomatologie di pesci non ne capisco nulla, ma parlare di sbalzi di pH mi sembra assurdo.

Poi proprio i rasbora abituati alle piogge monsoniche!

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- Memoriae
-
Profilo Completo
Malattia coda a spillo?
Sto alternando vari mangimi, ma l'intenzione era proprio quella di coltivare l'artemia salina. Come hai detto te, poteva essere una situazione costruttiva e divertente per la bimba e salutare per la fauna.
Ma sono stato bocciato dal mio carceriere xd
Ma sono stato bocciato dal mio carceriere xd
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Malattia coda a spillo?
Topic in sezione alghe

Topic in caracidi e ciprinidi

Molti pesci sono abituati ad alcune condizioni, ma parliamo sempre di natura

In un piccolo acquario, é l'unica spiegazione plausibile.
Che é comunque diverso da 1 punto

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Memoriae
-
Profilo Completo
Malattia coda a spillo?
Buondì a tutti,
ennesimo aggiornamento sulla mortalità in vasca. Stamane ho trovato la rasbora (che ieri presentava segni di sofferenza) esanime sul fondo dietro alla scatola del filtro.
Fortunatamente, ho provveduto alla rimozione prima che si destasse la piccola. Vorrei evitare di vederla piangere.
Come ho detto ieri, a questo punto non capisco il motivo di questa moria. Comincia a diventare frustrante, vorrei affidare a mia figlia dei compiti per la tutela della fauna e la flora in vasca. Ma a questo punto,beh, vorrei tentare di risolvere prima questa mortalità sistematica
.
P.s. @Matty03 grazie per le dritte sulle sezioni. Praticamente ho errato in quasi tutte le classificazioni degli argomenti xd
ennesimo aggiornamento sulla mortalità in vasca. Stamane ho trovato la rasbora (che ieri presentava segni di sofferenza) esanime sul fondo dietro alla scatola del filtro.
Fortunatamente, ho provveduto alla rimozione prima che si destasse la piccola. Vorrei evitare di vederla piangere.
Come ho detto ieri, a questo punto non capisco il motivo di questa moria. Comincia a diventare frustrante, vorrei affidare a mia figlia dei compiti per la tutela della fauna e la flora in vasca. Ma a questo punto,beh, vorrei tentare di risolvere prima questa mortalità sistematica

P.s. @Matty03 grazie per le dritte sulle sezioni. Praticamente ho errato in quasi tutte le classificazioni degli argomenti xd
Posted with AF APP
- Memoriae
-
Profilo Completo
Malattia coda a spillo?
Ecco la situazione ad oggi. Presumo che questa rasbora abbia una sorta di parassita attaccato sul fianco, inoltre noto come se stesse perdendo le squame ed è molto sbiadita.
Attendo vostro riscontro, ragazzi/e.
Attendo vostro riscontro, ragazzi/e.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Malattia coda a spillo?
Isolala il prima possibile 
Il bianco, secondo te, é dato da muco?

Il bianco, secondo te, é dato da muco?

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi