a gennaio ho dovuto curare un mio scalare con Flagyl per delle feci bianche e vuote, quella volta ho utilizzato una "ricetta" suggerita da @fernando89 e confermata da @lauretta ..
La situazione era stata risolta, ma a distanza di due mesi lo scalare in questione ha nuovamente qualcosa che non va...
Premetto che è solo lui/lei che in questo periodo ha qualcosa che non va, l'altro scalare è sempre stato arzillo e tranquillo così come gli altri pesci in vasca, nessuna mortalità e valori dell'acqua nella norma...
Da due giorni lo scalare in questione è apatico se lasciato tranquillo...resta in un angolino, e questa notte ha anche dormito appoggiato al fondo dove (ho scoperto sta mattina), una lumaca ha iniziato a mangiarselo...

Mangia e se stuzzicato con qualcosa che si muove davanti alla vasca è curioso e nuota bene, ma poi torna nel suo angolino e resta li fermo...
Sono al lavoro anche in questi giorni, quindi non sono riuscito a controllare le feci, ma questa mattina ne ho trovata una bianca su una pianta...
Pensavo di tenerlo 24h in isolamento con una soluzione di 1g/l di sale per darlgi una mano, e riprendere con il Flagyl dato che mangia...
Ma prima volevo sapere un vostro parere!