Mancata schiusa artemia
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- lonnoH2O
-
Profilo Completo
Mancata schiusa artemia
Buongiorno a tutti, scrivo qui sperando si il posto adatto.
Fino alla scorsa settimana schiudevo le cisti di artemia in questo modo, con ottimi risultati in 24 ore:
- acqua pH circa 8 con 35 g/l di sale
- aeratore
- temperatura 26-27 gradi
- cisti marca Hobby, con scadenza riportata sulla confezione 2022
Il tutto in una bottiglia tagliata, posta all'interno di una vaschetta di accrescimento per avannotti.
Da circa una settimana ho pochissime schiuse, quasi nulle in relazione alle cisti inserite. Non ho apparentemente cambiato nulla.
Quali potrebbero essere le cause?
Ho provato a farle schiudere a temperatura ambiente (circa 20 gradi) ed ho ottenuto risultati migliori (in tempi più lunghi, 36 ore), ma non confrontabili a quelli precedenti al problema.
Fino alla scorsa settimana schiudevo le cisti di artemia in questo modo, con ottimi risultati in 24 ore:
- acqua pH circa 8 con 35 g/l di sale
- aeratore
- temperatura 26-27 gradi
- cisti marca Hobby, con scadenza riportata sulla confezione 2022
Il tutto in una bottiglia tagliata, posta all'interno di una vaschetta di accrescimento per avannotti.
Da circa una settimana ho pochissime schiuse, quasi nulle in relazione alle cisti inserite. Non ho apparentemente cambiato nulla.
Quali potrebbero essere le cause?
Ho provato a farle schiudere a temperatura ambiente (circa 20 gradi) ed ho ottenuto risultati migliori (in tempi più lunghi, 36 ore), ma non confrontabili a quelli precedenti al problema.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- lonnoH2O
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
- lonnoH2O
-
Profilo Completo
Mancata schiusa artemia
Non ho cambiato nulla. L'unica cosa che potrebbe essere cambiata è la temperatura, ma di pochissimo. Nell' ultima settimana la temperatura dell'ambiente si è innalzata, tuttavia la bottiglia è comunque rimasta in una vaschetta termostata.
-
-
Profilo Completo
- lonnoH2O
-
Profilo Completo
Mancata schiusa artemia
Per quanto riguarda le uova, non le ho conservate in frigorifero. Qualcuno dice di sì, altri di no. Io ho pensato che se le vendono a temperatura ambiente, non sia necessario metterle in frigo.
-
-
Profilo Completo
- lonnoH2O
-
Profilo Completo
Mancata schiusa artemia
Per fortuna gli avannotti sono abbastanza grandi da alimentarsi con un mangime in polvere, ma non è la stessa cosa a livello di crescita.
Tu come le fai schiudere?
Nel frattempo ho ordinato un termoregolatore per provare a portarle ad una temperatura intermedia tra quella ambiente e quella della vasca di accrescimento.
Dubito siano le cisti, ma non lo escludo.
Tu come le fai schiudere?
Nel frattempo ho ordinato un termoregolatore per provare a portarle ad una temperatura intermedia tra quella ambiente e quella della vasca di accrescimento.
Dubito siano le cisti, ma non lo escludo.
-
-
Profilo Completo
Mancata schiusa artemia
Più o meno come fai te.
Sale non iodato
Acqua di rubinetto....pensa un po'....
Temperatura ambiente.
È un po' che non ne faccio causa trasloco vasca....
Ciao
Sale non iodato
Acqua di rubinetto....pensa un po'....
Temperatura ambiente.
È un po' che non ne faccio causa trasloco vasca....
Ciao
Posted with AF APP