Mangime con luteina

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Tsar
Ex-moderatore

Re: Mangime con luteina

Messaggio di Tsar » 15/04/2014, 11:26

Mmm ho trovato questa tabella:
http://www.valori-alimenti.com/cerca/lu ... antina.php

Che dite, se provo a somministrare spinaci finemente tritati possono mangiarli? Magari riesco a risolvere così....
Altrimenti ho notato che un discreto quantitativo di questa sostanza è contenuta nel tuorlo d'uovo, quindi potrei anche pensare di comprare un mangime che lo contenga? Penso in particolare a questo ma mi sembra un pò troppo pesante per poterlo somministrare spesso.
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

mirko59
star3

Messaggio di mirko59 » 15/04/2014, 14:05

sbollenta gli spinaci poi li asciughi in forno quando sono secchi li triti e mischi con altro mangime?

Tsar
Ex-moderatore

Messaggio di Tsar » 15/04/2014, 15:29

mirko59 ha scritto:sbollenta gli spinaci poi li asciughi in forno quando sono secchi li triti e mischi con altro mangime?
Io pensavo semplicemente di farli scongelare in acqua tiepida, triturarli finemente e somministrarli così... oggi provo e vi dico :)
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

Tsar
Ex-moderatore

Messaggio di Tsar » 16/04/2014, 21:46

Aggiornamento: i lemon tetra mangiano di gusto gli spinaci quindi posso continuare a somministrarli nella speranza che la livrea si intensifichi. :)

Approfitto di questo post per farvi capire di cosa stiamo parlando:

La colorazione dei tetra nella prima immagine è esattamente la stessa di quando li ho comprati:
Immagine

In questa invece è come sono adesso (corpo ancora poco sgargiante e pinne colorate)
Immagine

Ecco invece come li vorrei far diventare:
Immagine

Bloccato