Buonasera, esiste davvero una netta differenza di qualità tra mangimi tipo Shg, jbl e Tropical con marchi come Sera e tetra?
Non cito marche come Friskies perché do già per scontato che sia inferiore.
Inoltre tra shg Tropical e JBL qual è la migliore? O si equivalgono?
Grazie.
Posted with AF APP
Mangimi e differenze
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Diego
-
Profilo Completo
Mangimi e differenze
Sì, esiste. Dipende molto dalla composizione: gli ingredienti sono elencati in ordine decrescente di presenza, dunque i primi elencati sono quelli che costituiscono maggiormente il mangime.
Visto che li ho a disposizione, ti faccio il confronto fra i primi 4 costituenti di due granulari per discus:
Granulare Tetra:
1) pesci e sottoprodotti
2) estratti di proteine vegetali
3) cereali
4) sottoprodotti vegetali
Granulare Tropical:
1) pesci e sottoprodotti
2) molluschi e crostacei
3) alghe
4) vegetali (di cui aglio 5%)
Credo si veda chiaramente la differente composizione, pur dichiarando entrambi circa il 48% di proteine e il 7% di grassi ed essendo per lo stesso target (discus).
Visto che li ho a disposizione, ti faccio il confronto fra i primi 4 costituenti di due granulari per discus:
Granulare Tetra:
1) pesci e sottoprodotti
2) estratti di proteine vegetali
3) cereali
4) sottoprodotti vegetali
Granulare Tropical:
1) pesci e sottoprodotti
2) molluschi e crostacei
3) alghe
4) vegetali (di cui aglio 5%)
Credo si veda chiaramente la differente composizione, pur dichiarando entrambi circa il 48% di proteine e il 7% di grassi ed essendo per lo stesso target (discus).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Lukellla
-
Profilo Completo
Mangimi e differenze
Grazie della tua risposta molto esaustiva e credo molto utile anche per chi leggerà.
Beh sembra chiara la maggiore qualità nel Tropical.
Proprio oggi ho ordinato un barattolo Tropical e anche un microgranulato shg che li alternerò con quello Sera che già utilizzo.
Anche il sera secondo me è molto valido, certamente più del Friskies ma non sono un esperto in questo campo e quindi lascio la parola a voi.
Posted with AF APP
Beh sembra chiara la maggiore qualità nel Tropical.
Proprio oggi ho ordinato un barattolo Tropical e anche un microgranulato shg che li alternerò con quello Sera che già utilizzo.
Anche il sera secondo me è molto valido, certamente più del Friskies ma non sono un esperto in questo campo e quindi lascio la parola a voi.

Posted with AF APP