Domani dovrei andare in città ad acquistare tanychthys e shubunkin.
Il problema è che dovendo andare apposta farei che fare altre cose prima del rientro quindi vorrei qualche consiglio su come evitare che i pesci si cuociano in macchina.
Andrò per l'ora di chiusura quindi le 19,20. Ho a disposizione una borsa frigo capiente. Mettendo i ghiacciolini specifici vado troppo giù di temperatura. Eventualmente ho un salsicciottino refrigerante che mi hanno inviato quando ho acquistato i pesci on-line. Piccolino.
Se no, solo la borsa frigo può bastare a preservarli dal caldo esterno (avendo cura di non lasciare l'auto al sole ovviamente)?
mantenimento pesci dopo l'acquisto
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Ornis
-
Profilo Completo
- SETOL
-
Profilo Completo
Re: mantenimento pesci dopo l'acquisto
Io farei cosi : prima cosa quando li prendi , sacchetti grandi e pochi pesci x sacchetto , (+ sacchetti = più acqua +ossigeno e temperatura più costante ) per la temperatura , userei 2 borse termiche una dentro l'altra , al limite se proprio hai paura x la troppa calura metterei un ghiacciolino nella borsa esterna , ATTENZIONE a non farli passare dai 28/30° quando te li daranno ad una borsa termica già gelida piena di ghiacciolini (niente sbalzi repentini di temperatura è sempre meglio)