Melanotaenia praecox respiro accelerato

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Triu92
star3

Messaggio di Triu92 » 01/05/2020, 16:24

Ciao, il pesce dopo un periodo stabile in cui aveva sempre respiro affannato ma comunque riusciva a mangiare, si è totalmente isolato e il respiro è peggiorato oltre a non mangiare più, ho deciso di isolarlo in una vaschetta da 5 lt con filtro per areare e riscaldatore a 25 gradi. Da due giorni ho iniziato terapia con baktopur della sera, non vedo grandi miglioramenti, inoltre sono comparse delle macchie bianche, allego la foto. In questi tre giorni non ho notato nessuna feci, è neanche nelle scorse settimane, anche quando mangiava, ha il ventre gonfio. Inoltre un altro esemplare ha incominciato a respirare affannasomente e ho deciso di isolarlo subito insieme, ho fatto bene?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 02/05/2020, 21:59

Non riesco a vedere le macchie :-?
Il trattamento lo stai facendo in isolamento?

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Triu92
star3

Messaggio di Triu92 » 05/05/2020, 9:32

Si il trattamento l’ho fatto in una vaschetta a parte, ieri ho finito e ho rimesso i pesci in vasca, il respiro sembra migliorato, però non è ancora molto al meglio, non mangia, oltre alla macchia sul ventre ha pure una macchia in bocca, ha una livrea scurissima e opaca, appena si accendono le luci metto qualche foto

Triu92
star3

Messaggio di Triu92 » 05/05/2020, 14:58

Ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato