Molly con bozzo

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
Paoloid
star3

Molly con bozzo

Messaggio di Paoloid » 13/07/2016, 23:23

Buonasera a tutti. Vi allego delle foto del mio Molly bianco. Mi sono accorto da ieri che sul fianco destro si nota come un rigonfiamento giallastro, con le squame rialzate. Il pesce non dà alcun segno di malessere: mangia regolarmente e non tende a sfregare contro piante o arredamenti. Mi sono allarmato perchè nelle ultime 2 settimane mi sono morti un Guppy femmina e un Platy maschio per una infiammazione alla vescica natatoria (scoperta a posteriori leggendo altri topic). Come mi consigliate di comportarmi? La mia paura più grande è che sia contagioso. :ymsick:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Molly con bozzo

Messaggio di Jovy1985 » 14/07/2016, 0:23

Ciao paolo.
Da quanto hai il pesce?
Valori?
Fagli una foto di fianco ;)
:-

Paoloid
star3

Re: Molly con bozzo

Messaggio di Paoloid » 14/07/2016, 20:25

Ho acquistato il pesce il 4 maggio insieme ad un'altro molly in perfetta salute.
L'ultimo test è stato effettuato il giorno 9 ed ho: nitriti 0,1 - nitrati 0,25 - GH 9 - KH 11 - pH 7.8 - cloro 0 - CO2 5mg/l.
La macchia nera è perchè è incinta e il padre è un black molly, quindi probabilmente anche gli avanotti saranno neri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Bloccato