Buongiorno a tutti, ho un problema con la solita molly di cui avevo scritto l'ultima volta. I consigli di Fiamma sono stati vitali.... ancora grazie. Ora però è sorto un nuovo problema, le si è formata in poco tempo una palla sotto le branchie lato destro che non si capisce bene cosa sia. Dall'ictio ne è uscita bene ( quando si sbatteva in modo strano l'ho messa in cura con gli altri e poi tutti "sotto" sale e temperatura e non lo ha più fatto) da 2 settimane è in un piccolo 30 litri con le altre ancora in quarantena e ieri ho notato questa palla che oggi sembra più grossa. Aiutatemi cortesemente a capire di cosa si tratta, lei è vispa, mangia e defeca bene, non si gratta. Grazie a tutti
Aggiunto dopo 2 minuti 39 secondi:
Molly con ciste sotto le branchie
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- Mari25

-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Ciao Mari25,
Come mai sono ancora in quarantena?
Dalle foto non si capisce molto, riesci a farne di più ravvicinate e nitide?
La " bolla " è una protuberanza coperta dalle scaglie, giusto?
Se è una ciste o un tumore non si può fare molto, se sta bene tienila solo sotto osservazione, se noti peggioramenti avvertimi.
Come mai sono ancora in quarantena?
Dalle foto non si capisce molto, riesci a farne di più ravvicinate e nitide?
La " bolla " è una protuberanza coperta dalle scaglie, giusto?
Se è una ciste o un tumore non si può fare molto, se sta bene tienila solo sotto osservazione, se noti peggioramenti avvertimi.
Posted with AF APP
- Mari25

-
Profilo Completo
Ciao Fiamma, ho scritto quarantena perché sono in un piccolo acquario di 30 litri che avevo attivo per i gamberi ma ripulito ( aspirato sabbia e messo piante) e lasciato a girare vuoto finché i valori non si sono ristabiliti e sono anche ora ok. Dato che faccio fatica a catturarli li sono più comoda e loro stanno meglio che in vaschetta.... hanno filtro, areatore temperatura 26° ,piante legni e i valori sono più facili da gestire
Aggiunto dopo 11 minuti 56 secondi:
Si la bolla è coperta, sembra sottopelle ( si potrebbe dire " sopra lo sterno) appena sopra gli organi vitali.
Io lavoro con i "pesci morti", di tumori ne ho visti ma mai così esterni.... il fatto che la piccola me l'hanno regalata quest'estate e non so nemmeno che età abbia
Aggiunto dopo 11 minuti 56 secondi:
Si la bolla è coperta, sembra sottopelle ( si potrebbe dire " sopra lo sterno) appena sopra gli organi vitali.
Io lavoro con i "pesci morti", di tumori ne ho visti ma mai così esterni.... il fatto che la piccola me l'hanno regalata quest'estate e non so nemmeno che età abbia
- Mari25

-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.