molly con occhio gonfio

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

jusy
star3

molly con occhio gonfio

Messaggio di jusy » 26/12/2017, 21:02

5 giorni di antibiotico bastano se sta bene? :)

Joo
star3

molly con occhio gonfio

Messaggio di Joo » 26/12/2017, 21:05

jusy ha scritto: 5 giorni di antibiotico bastano se sta bene?
Si, normalmente il ciclo di cura è di 5 gg.
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
jusy (26/12/2017, 21:07)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

fernando89
Ex-moderatore

molly con occhio gonfio

Messaggio di fernando89 » 27/12/2017, 1:04

Giovanni61 ha scritto:
jusy ha scritto: 5 giorni di antibiotico bastano se sta bene?
Si, normalmente il ciclo di cura è di 5 gg.
se invece sta ancora male arriva a 7gg ;)

Adesso mangia?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
jusy (29/12/2017, 12:08)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

jusy
star3

molly con occhio gonfio

Messaggio di jusy » 29/12/2017, 12:07

Era guarito, l'ho messo nel suo acquario facendogli l'ambientazione e questa mattina l'occhio era di nuovo sporgente. Forse non gli piace l'acqua di quella vasca, o magari è perché ho smesso l'antibiotico, non so. Le altre molly del gruppo stanno bene in quella vasca, è l'unico malato li. L'ho isolato di nuovo

Joo
star3

molly con occhio gonfio

Messaggio di Joo » 29/12/2017, 14:17

jusy ha scritto: Era guarito, l'ho messo nel suo acquario facendogli l'ambientazione e questa mattina l'occhio era di nuovo sporgente.
Attenta Jusy, le ricadute, se non prese in tempo, fanno più male delle cadute.... ho scordato di avvisarti prima, mi dispiace.

Dal momento in cui vedi il tuo pesce apparentemente guarito, devi comunque continuare la terapia per ulteriori due o tre giorni.... spesso da fuori non si può vedere.
jusy ha scritto: L'ho isolato di nuovo
Bene!
Continua con la terapia...... nel frattempo farei un controllo dei valori dell'acqua, se non l'hai già fatto.
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
jusy (30/12/2017, 2:35)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Marah-chan
Ex-moderatore

molly con occhio gonfio

Messaggio di Marah-chan » 29/12/2017, 23:06

Quanto è stato senza antibiotico? Comunque vedi se dandoglielo tutto rientra altrimenti dovremo cambiarlo, come ti ha detto anche Giovanni la prossima volta appena sembra guarito in ogni caso fai passare un po' prima di spostarlo, e nel dubbio fai altri due giorni di antibiotico :)
Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
jusy (30/12/2017, 2:35)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

jusy
star3

molly con occhio gonfio

Messaggio di jusy » 30/12/2017, 2:35

Ha saltato una volta l'antibiotico, poi gli si è gonfiato l'occhio. L'ho messo in isolamento ma la prima volta non lo ha mangiato, quindi in totale l'ha saltato 2 volte
Ultima modifica di jusy il 30/12/2017, 4:08, modificato 2 volte in totale.

jusy
star3

molly con occhio gonfio

Messaggio di jusy » 30/12/2017, 2:43

Giovanni61 ha scritto:
29/12/2017, 14:17
Dal momento in cui vedi il tuo pesce apparentemente guarito, devi comunque continuare la terapia per ulteriori due o tre giorni.... spesso da fuori non si può vedere.
In realtà l'occhio si è sgonfiato già con una sola volta in cui gli ho dato il mangime medicato, poi per gli altri 4 giorni e 1/2 ho continuato lo stesso con l'antibiotico.

E' la seconda ricaduta veramente....
Alla prima non avevo dato importanza, perchè sicuramente è stata colpa mia, gli ho dato l'antibiotico una sola volta, l'occhio si è sgonfiato subito e la sera l'ho messo in acquario direttamente. Poi l'ho isolato di nuovo, ho fatto altri 5 giorni di cura, l'ho messo in acquario e l'occhietto si è gonfiato di nuovo.

Lo scrivo perchè non so se cambia qualcosa con questi dettagli in più o se è uguale.

p.s. scusate se ho scritto due volte di seguito, mi sono sbagliata...

Marah-chan
Ex-moderatore

molly con occhio gonfio

Messaggio di Marah-chan » 30/12/2017, 8:57

I valori in acquario hai modo di misurarli? puoi msttere una foto di quando si gonfia? Comunque ora che gli stai dando l’antibiotico si è sgonfiato? Prima di rimettero in acquario prova a tenerlo senza(dopo la cura) stesso nella quarantena e vediamo se anche li si rigonfia nel caso!
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Joo
star3

molly con occhio gonfio

Messaggio di Joo » 30/12/2017, 11:55

jusy ha scritto: Poi l'ho isolato di nuovo, ho fatto altri 5 giorni di cura, l'ho messo in acquario e l'occhietto si è gonfiato di nuovo.
Marah-chan ha scritto: I valori in acquario hai modo di misurarli? puoi msttere una foto di quando si gonfia? Comunque ora che gli stai dando l’antibiotico si è sgonfiato? Prima di rimettero in acquario prova a tenerlo senza(dopo la cura) stesso nella quarantena e vediamo se anche li si rigonfia nel caso!
:-bd Più che giusto!
E' il modo migliore per scoprire se in vasca c'è qualcosa che non va..... considera inoltre che la malattia è di origine batterica e trovare la fonte è è la cosa più importante.
(Gibran)

Bloccato