Jovy1985 ha scritto:Direi di continuare.
Il riscaldatore va immerso totalmente in acqua ti raccomando.
Tu li vedi più vitali p no?
La vasca e' sistemata, si sono più vitali , pero' le squame in.quello nero sono ancora alzate e quello bianco e' proprio senza. Quando potranno tornare in vasca fuori pericolo?
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Jovy1985 ha scritto:Direi di continuare.
Il riscaldatore va immerso totalmente in acqua ti raccomando.
Tu li vedi più vitali p no?
La vasca e' sistemata, si sono più vitali , pero' le squame in.quello nero sono ancora alzate e quello bianco e' proprio senza. Quando potranno tornare in vasca fuori pericolo?
dipende da come rispondo all antibiotico
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
Ragazzi vi allego un video cosi' mi date un.parere sullo stato dei pesci. Quello bianco ho visto che stava facendo cacca, e' fina[BBvideo 560,340][/BBvideo] fina e un po' chiara e un po' scura. In vasca oltre alle cacche ho trovato un filetto tutto trasparente, ma non so se e' loro o qualcosa delle piante.
Fauna: Poecilidi , Guppy Endler, Platy , ,physia e planorbis.
Altre informazioni: Filtro Esterno Eden 511 , Mangiatoia Automatica Eden 901, 2 Mini Filtri interni da 620 e 600 litri ora, Ventole di raffreddamento con termostato autocostruite, luce notturna a LED autocostruita e luce diurna con timer accensione e spegnimento. Fertilizzazione con CO2 con impianto bombola da 5kg , doppio manomtetro, elettrovalvola e regolatore a spillo di precisione, e Seachem Flourish 1 volta a settimana. Valori pH 6,5 NO2- 0 NO3- 50 mg/l GH 16 KH 15
Mini vasca 15 litri , con filtro a cascata esterno 350 l/h , riscaldatore 25 w, plafoniera LED 15 w, fondo sabbia quarzo rosa fine, flora Bacopa Caroliniana, fauna accrescimento avanotti ed uso sala parto.
Secondo me hanno avuto l'ictio........ Le ferite se le sono procurate grattandosi sugli arredi......
Ora .... dal video sembrano stare meglio....... continua a monitorarli in quarantena......
Con cosa stai trattando??? Forse sarebbe bastato qualche bagnetto in acqua e sale.....
Bagni di acqua e sale ne ho fatti 2 ora sto dando cibo medicato con claritomicina, non so per quanti giorni devo continuare.per tornare in vasca non riesco a riconoscere quando sono guariti, nel senso devono ricrescere le squame per poterli rimettere? Il nero ha ancora le squame alzate invece per lui devo aspettare che tornano normali?
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Topgirl2 ha scritto:Bagni di acqua e sale ne ho fatti 2 ora sto dando cibo medicato con claritomicina, non so per quanti giorni devo continuare.per tornare in vasca non riesco a riconoscere quando sono guariti, nel senso devono ricrescere le squame per poterli rimettere? Il nero ha ancora le squame alzate invece per lui devo aspettare che tornano normali?
da quanti giorni mangiano cibo medicato?
Tecno Lab ha scritto:Secondo me hanno avuto l'ictio........ Le ferite se le sono procurate grattandosi sugli arredi......
Ora .... dal video sembrano stare meglio....... continua a monitorarli in quarantena......
Con cosa stai trattando??? Forse sarebbe bastato qualche bagnetto in acqua e sale.....
non credo..le cisti si sono subito staccate con i bagni ad alte concentrazioni di sale...in piu i puntini non avevano contorni nitidi..quindi questo conferma l Epistylis
per quello col rossore ormai aveva un infezione e quello nero anche lui probabilmente
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
Topgirl2 ha scritto:Bagni di acqua e sale ne ho fatti 2 ora sto dando cibo medicato con claritomicina, non so per quanti giorni devo continuare.per tornare in vasca non riesco a riconoscere quando sono guariti, nel senso devono ricrescere le squame per poterli rimettere? Il nero ha ancora le squame alzate invece per lui devo aspettare che tornano normali?
Tecno Lab ha scritto:Secondo me hanno avuto l'ictio........ Le ferite se le sono procurate grattandosi sugli arredi......
non credo..le cisti si sono subito staccate con i bagni ad alte concentrazioni di sale...in piu i puntini non avevano contorni nitidi..quindi questo conferma l Epistylis
per quello col rossore ormai aveva un infezione e quello nero anche lui probabilmente
oggi 3 giorno
minimo 5 giorni..al quinto giorno valutiamo se aumentare o fermarci
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio: