Molly gold rimane sul fondo
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- AleBu91
-
Profilo Completo
Buongiorno, ieri ho inserito gli ultimi pesci del mio acquario avviato poco più di un mese fa, analisi dell’acqua perfetta perché l ho fatta fare in un centro perché essendo neofita mi devo ancora informare bene, comuqnue ho aggiunto 5 molly golf e uno dopo 5 ore si è adagiato sul fondo e rimane immobile con le pinne aperte, stamattina anche gli altri 4 erano lì vicino, ora gli altri si sono ripresi ma uno rimane sempre lì fermo mi sembra sia uguale agli altri come aspetto, e’ assieme a neon, corridoras guppy e con un pesce ventosa
- Marta
-
Profilo Completo
Buongiorno @AleBu91
Ti sposto in Acquariologia Generale.
Vediamo se i ragazzi capiscono come risolvere.
Nel frattempo ti chiedo un paio di cose:
I valori. So che li hai fatti fare, ma i risultati?
Hai fatto fare ambientamento, prima di trasferire i pesci in vasca?
Potresti mettere delle foto del pesce e, magari anche una panoramica di tutta la vasca?
Da quando è avviato l'acquario?
Ti sposto in Acquariologia Generale.
Vediamo se i ragazzi capiscono come risolvere.
Nel frattempo ti chiedo un paio di cose:
I valori. So che li hai fatti fare, ma i risultati?
Hai fatto fare ambientamento, prima di trasferire i pesci in vasca?
Potresti mettere delle foto del pesce e, magari anche una panoramica di tutta la vasca?
Da quando è avviato l'acquario?
Posted with AF APP
- AleBu91
-
Profilo Completo
Grazie, scusa se magari posto i post in posti sbagliati ma sono appena iscritto e scuca pure il gioco di parole, comunque non mi hanno dato i risultati, mi hanno detto che le analisi erano perfette e potevo aggiungere i pesci, si comunque li ho fatti acclimatare tenendoli per un bel po’ di tempo nell’acquario nel loro sacchetto e poi aggiungendo a su dell acquario mi sembra strano si sia già ammalato in poche ore, penso sia più spaventato, eventualmente potrei spostarlo in una vaschetta a vedere se si riprende? Le foto le posto quando torno dal lavoro
- sp19
-
Profilo Completo
Senza valori purtroppo ci dobbiamo fidare (e io non mi fido
Sicuro fosse passato un mese? Di che litraggio parliamo?
Posta una foto, anche della vasca, ho paura che non vada bene per niente nella vasca
Aggiunto dopo 44 secondi:
Ovviamente attendiamo anche le altre foto
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- AleBu91
-
Profilo Completo
Si in pausa sono andato a prendere quelle in striscia e stasera le faccio, e’ un acquario di 50lt e l’ho avviato il 22 novembre comuqnue gli altri stanno bene, dici che di provare a metterlo in una vaschetta a parte? Magari si riprende se e’ un problema di atattamemto
- sp19
-
Profilo Completo
Piccolo, piccolissimo per tutti I pesci che hai

Ascolta lui tiralo fuori in una vaschetta da almeno 3 lt, riempita con 70% acqua acquario e resto pulita a valori simili.
Appena hai i test e le foto manda tutto
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- AleBu91
-
Profilo Completo
Eh…d’altronde l ho comprato cosi perché lo spazio non e’ molto… comuqnue mi sono informato e fatto consigliare per il tipo e la quantità di pesci da inserire… per di più in 2 negozi differenti… perciò sicuramente a loro basta vendere più che la salute dei pesci
- AleBu91
-
Profilo Completo
Scusa il ritardo…. Non ho più avuto tempo per rispondere ma fortunatamente il pesciolino si e’ ripreso alla grande… sicuramente doveva ambientarsi
- sp19
-
Profilo Completo
Bene dai, mi raccomando non aggiungerne altri!
Posted with AF APP