moria guppy

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

priss
star3

Re: i miei guppyni sono sfigati?

Messaggio di priss » 11/09/2016, 11:37

Non può essere semplicemente causato dall'alimentazione carente? Parliamo di pesci nati da prima generazione

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 11/09/2016, 11:52

priss ha scritto:no dico per raddrizzare la schiena
è una selezione fatta così mi sa in teoria viene da esemplari con la coda lunga e larga e serve per risaltarle e nuotare. purtroppo è un carattere genetico in questo caso non curabile.
priss ha scritto:il più grande sarà tipo 3 cm
3 cm per un guppy vanno benissimo eh, sono quelli troppo grandi che spesso sono iper alimentati :-bd non devi preoccuparti per le dimensioni :-bd

Comunque guardandolo da selezionatore dovresti cercare di comprare esemplari molto rossi per rivivacizzare questo pesce.

ps è una selezione che facevo anche io questa
Questi utenti hanno ringraziato Shadow per il messaggio (totale 2):
fernando89 (11/09/2016, 12:06) • priss (11/09/2016, 16:18)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

priss
star3

Messaggio di priss » 11/09/2016, 16:24

Grazie shadow! I maschi che avevo preso io erano molto belli e colorati, quelli che stanno venendo su sono decisamente più bruttarelli, al momento non vorrei mettere altri maschi, al limite qualche femmina però so che è meglio evitare di prenderle colorate. Non so, sono un po'confusa, per il momento mi sa che non prenderò nuovi pesci, cercherò di integrare l'alimentazione con qualcosa di più proteico e vediamo come va una volta adulti. Stavo anche meditando se prendere un paio di Platy corallo per vivacizzare col rosso. Si che molto lo sconsigliano, ma ad esempio @Paky mi diceva che lui ce li ha nel suo bellissimo acquario

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 11/09/2016, 16:27

priss ha scritto:maschi che avevo preso io erano molto belli e colorati, quelli che stanno venendo su sono decisamente più bruttarelli, al momento non vorrei mettere altri maschi, al limite qualche femmina però so che è meglio evitare di prenderle colorate.
le femmine puoi prenderle anche grigie..le nascite dioenderanno dal maschietto che si e divertito ultimamente, non solo da loro...questo vale se il negoziante li tiene in vasca insieme maschi e femmine
priss ha scritto:Stavo anche meditando se prendere un paio di Platy corallo per vivacizzare col rosso. Si che molto lo sconsigliano, ma ad esempio @Paky mi diceva che lui ce li ha nel suo bellissimo acquario
discorso da sezione poecilidi ;)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

priss
star3

Messaggio di priss » 11/09/2016, 16:32

Si Fernando ma stando al consiglio di shadows per ravvivare il colore dovrei prendere dei maschi... Non so... Allora riprenderei tutto un gruppetto di adulti, tipo 3 femmine e un maschio... Vabbè... Faccio 4 foto e Vado ad aprire un poecilidi!

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 11/09/2016, 19:29

priss ha scritto:Faccio 4 foto e Vado ad aprire un poecilidi!
meglio di così non puoi fare ;)

chiudo
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato