Moria inspiegata guppy

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Damian
star3

Moria inspiegata guppy

Messaggio di Damian » 14/03/2022, 16:59

Buongiorno a tutti... allora qua la situazione è grave... i miei guppy che non manifestano all apparenza nessuna malattia... nel giro di due tre giorni crepano.... iniziano a non mangiare poi se ne stanno in disparte barcollando fino alla morte... ho reputato di mettere l areatore xke notavo ancora prima della moria che tendenzialmente stavano verso la superficie.. allora subito ho misurato i valori con i test nuovi della sera
Nh3-4 0- o zero virgola poco
NO2- 0
NO3- 10
pH 7,2
KH 6-7
PO43- 0,1
Ms 480
T 25°
L acquario un trigon 190 è stato "avviato" da circa un mese prendendo l acqua e tutto il materiale filtrante (canolicchi) da un acquario da un centinaio di litri dove vivevano beatamente dei corydoras adolfoi dei cardinali e due coppie di ram... i corydoras e 4 ancistrus tuttora vivono e non manifestano alcunché con i guppy... (i cardinali e i ram sono in un altro acquario nel 400)i guppy invece li vedo uno a uno andarsene.. preciso che una volta a settimana gli do cibo vivo ...tre volte congelato... e il resto tranne la domenica che fanno digiuno gli do ogni tipo di commerciale dai fiocchi ai granuli dal liofilizzato alle pastiglie affondanti con l aggiunta di vitamine e aglio... ( mi manca che gli faccia anche un flebo🤭 ) di diverse marche... poco due tre volte al giorno... a... ho anche 5 guppy in un acquario da 40 litri ma questi stanno benone... qualche suggerimento??? Xkè muoiono solo nel trigon?? E xkè solo i guppy??

EleTor
star3

Moria inspiegata guppy

Messaggio di EleTor » 14/03/2022, 17:28

@EnricoGaritta puoi teletrasportare Damian in acquariologia?
@Damian se continui a scrvere xkè ti stacco i ditini :-B , senza offesa mi raccomando :D
Dovrei mettere nella mia firma che ho ke dita grosse e guindi digito ad kassun

HCanon
star3

Moria inspiegata guppy

Messaggio di HCanon » 16/03/2022, 13:26

EleTor ha scritto:
14/03/2022, 17:28
xkè ti stacco i ditini
Brava, un po' da maestrina, ma brava :))

cicerchia80
Amministratore

Moria inspiegata guppy

Messaggio di cicerchia80 » 16/03/2022, 14:00

Teletrasporto io...
EleTor ha scritto:
14/03/2022, 17:28
ti stacco i ditini
Cazzia pure a me :-??

L'alimentazione é sempre la stessa anche nelle altre vasche?

Sono stati a contatto con pesci appena acquistati?

Le taniche che usi oer i cambi sono immacolate?

Usi diffusori antizanzare o cose simili vicino la vasca?
Stand by

Bloccato