Questa mattina vado in farmacia a prendere questa tetraciclina. Ieri quando mi è stato detto dovevo andare al lavoro e non sono potuto andare andare a prenderla. Ho visto su internet che questo medicinale è in varie confezioni...crema,liquido,compresse....quale è come devo usare?Jovy1985 ha scritto:Rischi di perderli tutti purtroppo....l unica soluzione è un bagno nella tetraciclina
moria pesci post modifica diffusore CO2
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Re: SOS MORIA PESCI
-
-
Profilo Completo
Compresse naturalmente...o in pillole.Fabio Effe ha scritto:Questa mattina vado in farmacia a prendere questa tetraciclina. Ieri quando mi è stato detto dovevo andare al lavoro e non sono potuto andare andare a prenderla. Ho visto su internet che questo medicinale è in varie confezioni...crema,liquido,compresse....quale è come devo usare?Jovy1985 ha scritto:Rischi di perderli tutti purtroppo....l unica soluzione è un bagno nella tetraciclina
Va bene ambramicina,minocin,terramicina...i nomi commerciali sono moltissimi

- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Ok grazie. Adesso vado in farmacia. Ovviamente dovrò sbriciolare la compressa e metterla in acquario,ma quante?e quante volte al gg e x quanto? Ma anche nella vasca principale?Jovy1985 ha scritto:Compresse naturalmente...o in pillole.Fabio Effe ha scritto:Questa mattina vado in farmacia a prendere questa tetraciclina. Ieri quando mi è stato detto dovevo andare al lavoro e non sono potuto andare andare a prenderla. Ho visto su internet che questo medicinale è in varie confezioni...crema,liquido,compresse....quale è come devo usare?Jovy1985 ha scritto:Rischi di perderli tutti purtroppo....l unica soluzione è un bagno nella tetraciclina
Va bene ambramicina,minocin,terramicina...i nomi commerciali sono moltissimi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Ho trovato minocin . .. se mi sai dire il dosaggio e se devo metterlo nella vasca piantumata,inoltre se spengo la CO2 e se devo accendere l'areatore..... Grazie

-
-
Profilo Completo
Mai in acquario!!!Fabio Effe ha scritto:Ho trovato minocin . .. se mi sai dire il dosaggio e se devo metterlo nella vasca piantumata,inoltre se spengo la CO2 e se devo accendere l'areatore..... Grazie
Sposta tutti i pesci in vasca a parte, una bacinella di plastica.
Devono stare al buio!!! Buio totale...
Sciogli 50 mg di medicinale per ogni litro d acqua della vaschetta, e mettici a bagno i pesci per 3 giorni.
Usa un aeratore
- Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
- Fabio Effe (01/03/2016, 11:30)

- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Anche quelli che non manifestano il virus? Sarà un problema prenderli tutti,ma se lo faccio direttamente nella vasca principale conprometto qualcosa?Jovy1985 ha scritto:Mai in acquario!!!Fabio Effe ha scritto:Ho trovato minocin . .. se mi sai dire il dosaggio e se devo metterlo nella vasca piantumata,inoltre se spengo la CO2 e se devo accendere l'areatore..... Grazie
Sciogli 50 mg di medicinale per ogni litro d acqua della vaschetta, e mettici a bagno i pesci per 3 giorni.
Usa un aeratore
-
-
Profilo Completo
Non è un virus...è un attacco da batteri.Fabio Effe ha scritto:Anche quelli che non manifestano il virus? Sarà un problema prenderli tutti,ma se lo faccio direttamente nella vasca principale conprometto qualcosa?Jovy1985 ha scritto:Mai in acquario!!!Fabio Effe ha scritto:Ho trovato minocin . .. se mi sai dire il dosaggio e se devo metterlo nella vasca piantumata,inoltre se spengo la CO2 e se devo accendere l'areatore..... Grazie
Usa un aeratore
Io lo farei a tutti a questo punto....
Se lo fai in acquario, rischi di ammazzare tra il 44% e il 100% dei batteri dentro il filtro....

- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Ok grazie...provvedo subitoJovy1985 ha scritto:Non è un virus...è un attacco da batteri.Fabio Effe ha scritto:Anche quelli che non manifestano il virus? Sarà un problema prenderli tutti,ma se lo faccio direttamente nella vasca principale conprometto qualcosa?Jovy1985 ha scritto: Mai in acquario!!!
Usa un aeratore
Io lo farei a tutti a questo punto....
Se lo fai in acquario, rischi di ammazzare tra il 44% e il 100% dei batteri dentro il filtro....
-
-
Profilo Completo
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Sulla confezione c'è scritto 100 mg..ma è x compressa o il totale di tutte? Sono solo 8 capsule... mi sa che non bastano