Ragazzi mi è morto il secondo Corydoras panda in due settimane, è un mese fa circa 4 Platy e 1 guppy, non capisco cosa sbaglio.
Vasca di 60 litri avviata a febbraio, filtro interno con cannolicchi spugna a grana fine spugna a grana grossa e lana di perlon, da ieri ho inserito anche una rete con all'interno carbone e resina antinitrati per vedere se li abbassa un po'.
Valori
pH 7.2
GH 3
KH 6
Nitrati 50
Nitriti 0
Fosfati 1
Premetto che anche con cambi d'acqua settimanali del 10 o 20 per cento i nitrati rimangono cmq alti li ho sempre a 50 è una volta anche a 100
Non sto nemmeno fertilizzando, le piante sono in forma, tutte veloci, ho anche aggiunto 6 steli di galleggiante.
Avete qualche idea della causa?
Moria pesci
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Ilmancu
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
Moria pesci
Ciao Ilmancu 
Sei sicuro che i valori di KH e GH siano corretti?
Che tipo di test usi?
Quanti pesci hai in tutto?
Con cosa li alimenti?
Puoi mettere per favore una foto generale della vasca e qualcuna dei pesci che presentano sintomi?
Ma soprattutto: che sintomi presentano i pesci?

Sei sicuro che i valori di KH e GH siano corretti?

Che tipo di test usi?
Quanti pesci hai in tutto?
Con cosa li alimenti?
Puoi mettere per favore una foto generale della vasca e qualcuna dei pesci che presentano sintomi?
Ma soprattutto: che sintomi presentano i pesci?

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Ilmancu
-
Profilo Completo
Moria pesci
Allora i pesci non hanno nulla, sono vispi è mangiano normalmente.
Cibo alterno tetra guppy, sera vipagran e sera viformo in Tab.
Reagente per PO43-
È striscette sera per il resto, prima usavo quelle della tetra e mi davano gli stessi risultati.
Pesci ora ho:
1 Corydoras panda
5 neon ( obbligo della fidanzata che li adora)
3 guppy femmine adulte
È avanotti non so quanti ma parecchi( penso circa una decina grandicelli più tanti appena nati)
Cibo alterno tetra guppy, sera vipagran e sera viformo in Tab.
Reagente per PO43-
È striscette sera per il resto, prima usavo quelle della tetra e mi davano gli stessi risultati.
Pesci ora ho:
1 Corydoras panda
5 neon ( obbligo della fidanzata che li adora)
3 guppy femmine adulte
È avanotti non so quanti ma parecchi( penso circa una decina grandicelli più tanti appena nati)
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
Moria pesci
qualche sintomo?pinne chiuse, feci trasparenti, apati ecc
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Ilmancu
-
Profilo Completo
- NikTheTower
-
Profilo Completo
Moria pesci
Fondo? Non è che hai un fondo di granulometria troppo grossolana o dai bordi taglienti?
Aggiungo: visto che fondamentalmente i valori non hanno nulla di non sopportabile, ed il fatto che la moria coinvolga esclusivamente i corydoras panda, mi viene in mente il fatto che il fondo inadatto potrebbe aver danneggiato i barbigli e portato nel tempo alla moria di questa tipologia in particolare.
Aggiungo: visto che fondamentalmente i valori non hanno nulla di non sopportabile, ed il fatto che la moria coinvolga esclusivamente i corydoras panda, mi viene in mente il fatto che il fondo inadatto potrebbe aver danneggiato i barbigli e portato nel tempo alla moria di questa tipologia in particolare.
"Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle".
- lauretta
-
Profilo Completo
Moria pesci
Visto che dai valori non sembrano esserci problemi e tu non noti sintomi, potresti mettere un breve video per farci vedere i pesci? Con qualche ripresa ravvicinata, così magari riusciamo noi a notare qualcosa che ci aiuti a capire quale potrebbe essere il problema 

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...