Moria

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
Corydoras26
star3

Moria

Messaggio di Corydoras26 » 08/02/2021, 6:30

Buongiorno, sono un nuovo iscritto. Ho iniziato da 2 mesi il mio primo acquario con mia moglie. Un 60 litri, che all inizio dopo l allestimento, la messa a dimora delle piante (3 anubias) e varie decorazioni ho aspettato la maturazione del filtro. Poi successivamente ho inserito 1 ancistrus e 4 corydoras e fino a qui tutto bene. I valori dell acqua sono sempre NO3- 25 - NO2- 0 - GH 8 - KH 3 - pH 7 e cosi sono sempre stabili. Così ho deciso di inserire una coppia di colisa lalia, ma ax un certo punto dopo una settimana il maschio ha iniziato a nuotare sul fondo e dopo un paio di giorni è morto. Così ho messo la femmina in isolamento in un altra vaschetta e l ho lasciata 10 giorni, ma niente è rimasta viva e vegeta. L ho insetita nuovamente nell acquario e dopo una settimana l ho trovata morta senza nemmeno che avesse manifestato sintomi. Ora da 10 giorni mi sono morti tutti e 4 i corydoras uno ogni 2 giorni. Cosa sta succedendo?

Catia73
star3

Moria

Messaggio di Catia73 » 08/02/2021, 8:14

ciao
mi dispiace tanto! :(
hai controllato sempre i nitriti durante le morti?
hai pochissime piante!
solo anubias??
le decorazioni che roba sono? plastica? calcaree?
posta anche i valori della acqua con cui hai riempito la vasca. se ne hai usate 2 di tutt'eddue.
metti foto della vasca nellinsieme e dettagli dell'interno e piante.
hai fatto foto ai pesci morti?
hai notato macchie, puntini ,feci ecc? avevano una scorticatura , tipo un buchino vicino al muso?
i valori da te presi sono del momento delle morti? ora come sono ? riportali.
è possibile che sia morto in vasca un pesce e non lo hai visto e abbia generato nitriti?
la conducibilità e il pH li misuri sempre?
riporta tutto cio che hai in vasca , qualità del fondo marca e tipo. dei sassi di qualsiasi cosa.
il cibo come lo davi?
fertilizzi?
piu cose dici piu saranno d'aiuto.
io non so aiutarti ma queste info sono essenziali per capire
:-h
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​
 ​ :-o ​​

Bloccato