Moria
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Corydoras26
-
Profilo Completo
Moria
Buongiorno, sono un nuovo iscritto. Ho iniziato da 2 mesi il mio primo acquario con mia moglie. Un 60 litri, che all inizio dopo l allestimento, la messa a dimora delle piante (3 anubias) e varie decorazioni ho aspettato la maturazione del filtro. Poi successivamente ho inserito 1 ancistrus e 4 corydoras e fino a qui tutto bene. I valori dell acqua sono sempre NO3- 25 - NO2- 0 - GH 8 - KH 3 - pH 7 e cosi sono sempre stabili. Così ho deciso di inserire una coppia di colisa lalia, ma ax un certo punto dopo una settimana il maschio ha iniziato a nuotare sul fondo e dopo un paio di giorni è morto. Così ho messo la femmina in isolamento in un altra vaschetta e l ho lasciata 10 giorni, ma niente è rimasta viva e vegeta. L ho insetita nuovamente nell acquario e dopo una settimana l ho trovata morta senza nemmeno che avesse manifestato sintomi. Ora da 10 giorni mi sono morti tutti e 4 i corydoras uno ogni 2 giorni. Cosa sta succedendo?
- Catia73
-
Profilo Completo
Moria
ciao
mi dispiace tanto!
hai controllato sempre i nitriti durante le morti?
hai pochissime piante!
solo anubias??
le decorazioni che roba sono? plastica? calcaree?
posta anche i valori della acqua con cui hai riempito la vasca. se ne hai usate 2 di tutt'eddue.
metti foto della vasca nellinsieme e dettagli dell'interno e piante.
hai fatto foto ai pesci morti?
hai notato macchie, puntini ,feci ecc? avevano una scorticatura , tipo un buchino vicino al muso?
i valori da te presi sono del momento delle morti? ora come sono ? riportali.
è possibile che sia morto in vasca un pesce e non lo hai visto e abbia generato nitriti?
la conducibilità e il pH li misuri sempre?
riporta tutto cio che hai in vasca , qualità del fondo marca e tipo. dei sassi di qualsiasi cosa.
il cibo come lo davi?
fertilizzi?
piu cose dici piu saranno d'aiuto.
io non so aiutarti ma queste info sono essenziali per capire

mi dispiace tanto!

hai controllato sempre i nitriti durante le morti?
hai pochissime piante!
solo anubias??
le decorazioni che roba sono? plastica? calcaree?
posta anche i valori della acqua con cui hai riempito la vasca. se ne hai usate 2 di tutt'eddue.
metti foto della vasca nellinsieme e dettagli dell'interno e piante.
hai fatto foto ai pesci morti?
hai notato macchie, puntini ,feci ecc? avevano una scorticatura , tipo un buchino vicino al muso?
i valori da te presi sono del momento delle morti? ora come sono ? riportali.
è possibile che sia morto in vasca un pesce e non lo hai visto e abbia generato nitriti?
la conducibilità e il pH li misuri sempre?
riporta tutto cio che hai in vasca , qualità del fondo marca e tipo. dei sassi di qualsiasi cosa.
il cibo come lo davi?
fertilizzi?
piu cose dici piu saranno d'aiuto.
io non so aiutarti ma queste info sono essenziali per capire

Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1