Ciao ragazzi una domanda, settimana scorsa mi è morto un Corydoras che ho in vasca con i tetrazona e due ancistrus (convivono da quasi 6 mesi) e ok diciamo che non ci ho fatto più di tanto caso, L ho tolto ho provato i valori della vasca ho visto che il pH e KH erano stabili NO2- a zero.. ho detto succede magari non mangiava bene... stasera un altro.. tutte e due poi XXL non piccoli.. ho pensato al caldo che ha buttato fuori in sti giorni ma a prescindere che ho il coperchio aperto e la temperatura è costante sui 26.5 loro 2 anni fa convivevano con Discus a temperatura 28/29.. riprovo i valori e nulla valori ok (per ok intendo stabili) c’è una soluzione logica? Ne ho altri 5 in vasca mi sono messo a guardarli ma non noto nulla di strano.. allego la foto del piccolo per capire se c’è qualcosa che non va a occhio nudo.
Vicino all occhio e una piccola alga che ho rimosso, lo stomaco mi sembra vuoto e la branchia arrossata penso sia stata dovuta alla morte.. help thanks
Morte Corydoras Albino
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Macco
-
Profilo Completo
Morte Corydoras Albino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Morte Corydoras Albino

Ti sposto in acquariologia..
@lauretta cosa ne pensi?
Quanto tempo avevano?
Valori in vasca?
Una foto panoramica della vasca?
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Macco
-
Profilo Completo
Morte Corydoras Albino
Ok scusate se ho cannato sezione
Temperatura 26 (in questi giorni gestisco con ventole e aeratore h24)
pH 6.5
KH 6
NO2- 0
Sono stati presi tutti insieme 2 anni fa ormai ancora piccoli. Sono gli unici due decessi.
Temperatura 26 (in questi giorni gestisco con ventole e aeratore h24)
pH 6.5
KH 6
NO2- 0
Sono stati presi tutti insieme 2 anni fa ormai ancora piccoli. Sono gli unici due decessi.
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- lauretta
-
Profilo Completo
Morte Corydoras Albino
Dal video non capisco un gran ché, si muovono tutti in continuazione
Mi interessa capire se hanno il respiro accelerato
È possibile che i cory morti non avessero più i barbigli? :-\
Altri sintomi per ora non ne vedo...
Certo che quella colonna d'acqua per i cory è proprio alta!!
Quanti litri/ora è la pompa del filtro?

Mi interessa capire se hanno il respiro accelerato

È possibile che i cory morti non avessero più i barbigli? :-\
Altri sintomi per ora non ne vedo...
Certo che quella colonna d'acqua per i cory è proprio alta!!

Quanti litri/ora è la pompa del filtro?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Macco
-
Profilo Completo
Morte Corydoras Albino
Il filtro è un askoll ptratiko 300 pompa 1200 L/h.
I barbigli ci sono e il respiro è normale, ho anche pensato che i tetrazona essendo dei maledetti rubassero così velocemente il cibo da non far mangiare i pesci da fondo, così li nutro di sera a luci spente con le Tabs e vedo che mangiano..come colonna d acqua intendi L altezza della vasca @lauretta? Io li ho sempre avuti qui dentro e anche nel vision che addirittura è più alto ma non ho mai avuto nessun problema non capisco
che sia sfortuna?
I barbigli ci sono e il respiro è normale, ho anche pensato che i tetrazona essendo dei maledetti rubassero così velocemente il cibo da non far mangiare i pesci da fondo, così li nutro di sera a luci spente con le Tabs e vedo che mangiano..come colonna d acqua intendi L altezza della vasca @lauretta? Io li ho sempre avuti qui dentro e anche nel vision che addirittura è più alto ma non ho mai avuto nessun problema non capisco
- lauretta
-
Profilo Completo
- fernando89
-
Profilo Completo
Morte Corydoras Albino
neanche io, qualche foto ravvicinata di quelli vivi? magari vedo qualcosa più del video?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo