Purtroppo è morta la mia guppy non si sa se per ictio o altro. Jovi1985 mi ha detto di abbassare il fotoperiodo ma cos'è?
Gli altri pesci mi sembrano tutti in forma, vivaci e affamati.
Non capisco...esiste una malattia che uccide così velocemente??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morte guppy come procedere
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: Morte guppy come procedere
il fotoperiodo è costituito dalle ore di luce che hai nel tuo acquario, se Jovy ti ha detto di abbassarlo intendeva sicuramente di non tenere le luci dell'acquario accese per oltre 4h al giorno, poi aumenta gradualmente le luci (mezzora in più a settimana) fino ad arrivare alla giusta luce per le tue piante.
leggendo il tuo topic precedente mi sembra di aver capito che il tuo guppy non è morto per l ictio ma sicuramente per gli spostamenti che ha subito (infatti sono rischiosi perchè stressano i pesci, ma anche indispensabili se il pesce è malato)
segui i consigli di Jovy dell altro topic, e non te ne pentirai. se ci sono aggiornamenti sulla situazione degli altri pesci in vasca scrivi pure
leggendo il tuo topic precedente mi sembra di aver capito che il tuo guppy non è morto per l ictio ma sicuramente per gli spostamenti che ha subito (infatti sono rischiosi perchè stressano i pesci, ma anche indispensabili se il pesce è malato)
segui i consigli di Jovy dell altro topic, e non te ne pentirai. se ci sono aggiornamenti sulla situazione degli altri pesci in vasca scrivi pure
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- SerenaS (14/12/2015, 15:21)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- SerenaS
-
Profilo Completo
Grazie mille della spiegazione. Ci sono rimasta parecchio male perché è morta nel giro di 10 minuti!fernando89 ha scritto:il fotoperiodo è costituito dalle ore di luce che hai nel tuo acquario, se Jovy ti ha detto di abbassarlo intendeva sicuramente di non tenere le luci dell'acquario accese per oltre 4h al giorno, poi aumenta gradualmente le luci (mezzora in più a settimana) fino ad arrivare alla giusta luce per le tue piante.
Spero almeno che sia morta per lo stress degli spostamenti e che non sia una malattia che può aver intaccato anche gli altri.
Grazie!
-
-
Profilo Completo
Abbassare il fotoperiodo è una precauzione. Io il pesce non l ho visto...non mi pronuncio quindi se sia ictio o meno
ma meglio prevenire....
I pesci non li isolare mai piu nelle bustine...compra una bacinella e un riscaldatore dai cinesi..5 euro ben investiti

I pesci non li isolare mai piu nelle bustine...compra una bacinella e un riscaldatore dai cinesi..5 euro ben investiti

- SerenaS
-
Profilo Completo
Era infatti un una vaschetta (i mini acquari orrendi che però mi permetteva di mantenere l'acqua dell'acquario) ma il riscaldatore mi ha dato parecchi problemi e dato che non riuscivo a portarlo indietro oggi per farmelo sostituire dal negozio in cui l'ho preso ho optato per questa soluzioneJovy1985 ha scritto:Abbassare il fotoperiodo è una precauzione. Io il pesce non l ho visto...non mi pronuncio quindi se sia ictio o menoma meglio prevenire....