Buongiorno,
Ho avviato la maturazione del mio primo acquario da ormai 2 mesi. L’acquario è un 105 lt all’interno del quale i valori sono pH=8; KH=10; GH=11; NO2-= 0; NO3-= 10mg/L; PO43-=1mg/L
Fin qui tutto bene se non fosse che al di sopra dei legni inseriti (che ho precedentemente acquistato in negozio e fatto bollire) si stia formando una muffa batterica che dopo essersi formata cambia colore diventando rossa.
Non ho idea di quale sia il motivo ne tantomeno ho trovato informazioni in merito. Gradi delucidazioni a riguardo. Grazie in anticipo
P.S. il fondo è un quarzo inerte così come le rocce e le pietre colorate.
Muffa rossa in acquario
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- devastorp
-
Profilo Completo
Muffa rossa in acquario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- malu
-
Profilo Completo
Muffa rossa in acquario
Ciao e benvenuto
Bellissima la muffa rossa
Per conto mio è troppo difficile identificare tutte le possibili formazioni fungine, comunque sia sono naturali e non dannose.
Una curiosità se posso....nessuna pianta?? Vasca Africana??
Bellissima la muffa rossa

Per conto mio è troppo difficile identificare tutte le possibili formazioni fungine, comunque sia sono naturali e non dannose.
Una curiosità se posso....nessuna pianta?? Vasca Africana??
- sp19
-
Profilo Completo
Muffa rossa in acquario
Non saprei cosa sia, passerei però un batuffolo di cotone con acqua ossigenata, non si sa mai
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- devastorp
-
Profilo Completo
Muffa rossa in acquario
Grazie mille davvero gentilissimo, a breve inserirò le piante e i pesci e solo che attualmente l’acquario era in maturazione ma una volta comparsa la muffa rossa mi sono fermato per capire prima se era dannosa o meno
- malu
-
Profilo Completo
Muffa rossa in acquario
Allora vai con le piante 
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
Quando le piante sono ben ambientate e se hai finito la maturazione, puoi inserire i pesci.

Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
Quando le piante sono ben ambientate e se hai finito la maturazione, puoi inserire i pesci.
Posted with AF APP