Ho un acquario amaha da 60 lt che ho avviato 5-6 giorni fa, è il mio primo acquario, e il materiale per fare i test deve ancora arrivarmi.
Secondo consiglio del negoziante ho riempito tutto con acqua di rubinetto (si ora lo so che ho sbagliato >.<) poi ho usato un biocondizionatore della sera e dei batteri depuranti che li per li mi ha creato una nebbia ma il giorno dopo l'acqua era cristallina.
Dopo un paio di giorni è comparsa questa nebbia.... Oggi è il terzo giorno che non se ne va e ho notato che dal tronchetto salgono in superficie continue bollicine di aria e come potete vedere dalle foto si è creata una strana patina verdastra con tutti cumuli di bollicine.
Dato che è un acquario avviato da poco mi hanno già detto sul forum che dovrebbe passare un mese e poi effettuare un cambio del 30 % con acqua osmotica e poi previ controlli dei valori metterci finalmente il mio pallocchio

Però comunque ora è già il terzo giorno! Potrei intervenire o comunque può essere considerato normale? È lungo da spiegare ma probabilmente c'è un caridina japonica dentro (penso morto)... Potrebbe essere responsabile?

Spero si veda bene dalle foto!
Poi volevo chiedervi come pulire e disinfettare un acquario usato perchè il pesce che mi hanno regalato al momento sta in una vaschetta si e no di 3 lt quindi nel frattempo che maturi il filtro dell'acquario ho pensato di metterlo in una vaschetta piu grande e ho trovato in offerta questo acquario amaha 30 lt a 20 euro ma ovviamente senza filtro nè termoriscaldatore... Funziona solo la luce... Ma penso che rispetto alla vaschetta il pesciotto stará comunque meglio li xD

Spero non perda! Nel caso si può sigillare in qualche modo?
Un bacione a tutti