Ormai non ce l'ho, dovrei svuotare 5 litri d'acqua dall'acquario.
Potrei fare giá un primo cambio domani, no?
Notte e grazie ancora
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
Ormai non ce l'ho, dovrei svuotare 5 litri d'acqua dall'acquario.
Notte e grazie ancora
Se passi in Chimica mi fai ancora piú comodo...EnricoGaritta ha scritto: ↑02/09/2020, 10:07La mia idea è questa se può far comodo:
-nella vaschetta da 15 litri che hai metti i due ram
-compri una seconda vaschetta da 20 o più litri e metti gli altri pesci
-riempi tutte le vaschette con acqua osmosi/demineralizzata
-ambientamento infinitamente lungo soprattutto per i ram
-metti una foglia di catappa per ogni vaschetta
- tappo in entrambe ( saltano come dei dannati da quelle vaschetta)
-no areatore a meno che non respirino male
-foto/video appena li metti in quarantena così gli diamo un'occhio
- li tieni li dentro finché l'acquario non è proto, e visto che parliamo di ramirezi se posso darti un consiglio spassionato devono stare a valori molto acidi e durezze bassissime.
Già sono delicati e con un sistema immunitario da far schifo, almeno li aiuti con un ambiente poco favorevole ai patogeni.
-quando sarà ora di metterli in acquario, altro ambientamento moooooolto lungo
In questo momento direi di no, la temperatura ambiente è abbastanza calda secondo me
Meno è dura l'acqua e meglio è secondo me, così abbassi il pH facilmente e i ram sono più cautelati.
Io preferisco sempre vasche separate per pesci diversi, anche perché le specie non sono tutte uguali dal punto di vista del rischio malattia
25 gradi?EnricoGaritta ha scritto: ↑02/09/2020, 11:21In questo momento direi di no, la temperatura ambiente è abbastanza calda secondo me
Due vasche separate non riesco a farle, non ho spazioEnricoGaritta ha scritto: ↑02/09/2020, 11:21Io preferisco sempre vasche separate per pesci diversi, anche perché le specie non sono tutte uguali dal punto di vista del rischio malattia
Credo che una settimana vada bene
Ascolta a me va..EnricoGaritta ha scritto: ↑02/09/2020, 11:55Scrivo qui per non inquinare l'altro topic, nella vasca di quarantena vanno fatti cambi giornalieri o al massimo ogni due giorni.
Se è breve niente piante, se dovesse prolungarsi aggiungi qualche galleggiante, salvinia o limnobium vanno benissimo
non riesco, non ho spazio oltre a non avere piú soldi, letteralmente
Metteró loro allora
Va bene anche cosi, panzienza
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 13 ospiti