Buon giorno sabato sera mi sono accorta che un neon del mio acquario presentava una bella macchia bianca tipo muffa sul lato e conoscendo la malattia il lunedì ho fatto la cura con il protazol della SERA a luci spente aumentando la temperatura è poi cambiando l'acqua dopo 24 ore. Come faccio a capire se ha funzionato la cura? Il pesce presenta ancora tracce della macchia bianca ma è vispo e mangia devo ripetere il trattamento finché la macchia scompare?
Grazie in anticipo
Neon con macchie bianche
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- cinziatessari
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
Neon con macchie bianche
Ciao @cinziatessari 
Ci sono alcune cose da correggere
1)trattamenti in vasca é meglio non farli, rovineresti la flora batterica
2) prima di usare medicinali sarebbe meglio provare con altri trattamenti più naturali
3)cambiare il 100% d'acqua vuol dire che devi far rimaturare la vasca, ció vuol dire che il pesce si beccherà il picco dei nitriti
4) secondo te che malattia era?
Per il momento fai delle foto abbastanza nitide del pesce, se la macchia bianca é rimasta, vuol dire che il trattamento non ha funzionato(anche se hanno bisogno di alcuni giorni per agire
isola il pesce, in una vaschetta di almeno 5l,con acqua nuova con stesso KH di quella dell'acquario
Poi vedremo il da farsi

Ci sono alcune cose da correggere

1)trattamenti in vasca é meglio non farli, rovineresti la flora batterica
2) prima di usare medicinali sarebbe meglio provare con altri trattamenti più naturali

3)cambiare il 100% d'acqua vuol dire che devi far rimaturare la vasca, ció vuol dire che il pesce si beccherà il picco dei nitriti
4) secondo te che malattia era?

Per il momento fai delle foto abbastanza nitide del pesce, se la macchia bianca é rimasta, vuol dire che il trattamento non ha funzionato(anche se hanno bisogno di alcuni giorni per agire

isola il pesce, in una vaschetta di almeno 5l,con acqua nuova con stesso KH di quella dell'acquario

Poi vedremo il da farsi
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi