Neon malati?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Azalea
-
Profilo Completo
Neon malati?
Buonasera,
Ho un problema con i miei neon...verso fine giugno avevo notato un neon rinsecchito ma pochi giorni dopo stava sul fondo ed è morto il giorno seguente.
Gli altri 9 neon stavano bene e non sembravano avere problemi.
Sono stata poi in ferie 10 giorni e al mio ritorno ho notato 3 neon rinsecchiti e con la spina dorsale curvata, soprattutto uno ....inoltre credo che un altro neon sia morto perché non lo trovo ..intanto posto la foto di uno dei neon indicati, poi domani cerco di fotografare o fare un video agli altri.
In acquario ho oltre ai neon solo 6 pulcripinnis.
Valori dell' acquario sono KH 4 GH 7 pH 7.5.
Ho un problema con i miei neon...verso fine giugno avevo notato un neon rinsecchito ma pochi giorni dopo stava sul fondo ed è morto il giorno seguente.
Gli altri 9 neon stavano bene e non sembravano avere problemi.
Sono stata poi in ferie 10 giorni e al mio ritorno ho notato 3 neon rinsecchiti e con la spina dorsale curvata, soprattutto uno ....inoltre credo che un altro neon sia morto perché non lo trovo ..intanto posto la foto di uno dei neon indicati, poi domani cerco di fotografare o fare un video agli altri.
In acquario ho oltre ai neon solo 6 pulcripinnis.
Valori dell' acquario sono KH 4 GH 7 pH 7.5.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Neon malati?

I pesci mangiano?
Le feci che aspetto hanno?
Li hai mai visti sfregarsi su fondo o arredi?

I pesci mangiano?
Le feci che aspetto hanno?
Li hai mai visti sfregarsi su fondo o arredi?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Azalea
-
Profilo Completo
Neon malati?
Ho separato i neon per vedere se mangiavano mettendoli in una nursery. Quelli che sembravano leggermente rinsecchiti ora sembrano aver ripreso. Non vorrei che con l innalzamento della temperatura erano più deboli e mangiavano poco, ora ho inserito comunque un ventilatore per tenere regolata la temperatura.
Il neon in foto però sembra stare sempre peggio, mangia e nuota ma è sempre più curvo..le feci sembrano ok, non sta sul fondo o si struscia.
Il neon in foto però sembra stare sempre peggio, mangia e nuota ma è sempre più curvo..le feci sembrano ok, non sta sul fondo o si struscia.
- Matty03
-
Profilo Completo
Neon malati?
Sì, probabilmente il caldo li ha un pò indeboliti, però se nel complesso gli altri stanno bene non mi preoccuperei 
Per quanto riguarda il pesciotto con la spina dorsale curata, se mangia con appetito e le feci sono ok escluderei eventuali parassiti intestinali, purtroppo però credo sia quasi impossibile torni normale

Per quanto riguarda il pesciotto con la spina dorsale curata, se mangia con appetito e le feci sono ok escluderei eventuali parassiti intestinali, purtroppo però credo sia quasi impossibile torni normale

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Azalea
-
Profilo Completo
Neon malati?
Esatto gli altri ora stanno meglio...secondo voi posso toglierli dalla nursery? Adesso con la temperatura sono stabile a 25 26 gradi avendo inserito un ventilatore sulla superficie dell' acqua.
- Azalea
-
Profilo Completo
Neon malati?
Torno di nuovo perché ho un problema con un altro neon...quelli rinsecchiti stanno bene e anche "spina storta" ancora nuota felice e tranquillo. Però sono circa 15 giorni che ho un altro neon gonfio, dopo qualche giorno che continuava a essere gonfio l ho separato nella nursery per dargli cibo con estratto d aglio pensando a un blocco intestinale perché non c erano altri segni di idropisia..qualche giorno fa l ho rimesso insieme agli altri per vedere come si comportava ma stava sempre nascosto e sul fondo nuotando poco. Stasera ho notato che sotto la pancia ha una macchia rossa bella grossa e anche le branchie sono di un colore giallo/rossastro. L ho rimesso nella nursery ma dall' aspetto che ha penso che posso farci poco ormai....ma comunque chiedo, anche perché se so cosa ha magari al prossimo pesce lo tratto subito. Metto alcune foto ma non è stato semplice farle bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Neon malati?
Se è gonfio e non ha segni di idropisia non si da ancora da mangiare ma si lascia a digiuno. L'aglio non è un lassativo, metti il pesce in una vaschetta e procurati del solfato di magnesio, detto anche sale inglese, praticamente quello che usiamo per fertilizzare con il PMDD, ne serve 1 grammo ogni 5 lt, digiuno e vediamo se si sgonfia. Ogni giorno cambio del 30% con reintegro del sale tolto e controllo delle eventuali feci.
Se è gonfio e non ha segni di idropisia non si da ancora da mangiare ma si lascia a digiuno. L'aglio non è un lassativo, metti il pesce in una vaschetta e procurati del solfato di magnesio, detto anche sale inglese, praticamente quello che usiamo per fertilizzare con il PMDD, ne serve 1 grammo ogni 5 lt, digiuno e vediamo se si sgonfia. Ogni giorno cambio del 30% con reintegro del sale tolto e controllo delle eventuali feci.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Azalea
-
Profilo Completo
Neon malati?
Questa mattina prima di andare a lavoro ho dato un occhio al pesce ed aveva un grumo tutto fuori dalla pancia come se fossero uscite le budella....mi sono comunque procurata il solfato di magnesio ma al mio rientro ero convinta di trovarlo morto.
Invece ha praticamente espulso una massa di roba marroncina che poi ho tirato via e aveva una consistenza gelatinosa. Il pesce non ha più la pancia gonfia ma anche se non si vede in foto vedo ancora qualcosa fuoriuscire da sotto la pancia.
Inizio comunque il trattamento con il solfato di magnesio?
Invece ha praticamente espulso una massa di roba marroncina che poi ho tirato via e aveva una consistenza gelatinosa. Il pesce non ha più la pancia gonfia ma anche se non si vede in foto vedo ancora qualcosa fuoriuscire da sotto la pancia.
Inizio comunque il trattamento con il solfato di magnesio?
- Duca77
-
Profilo Completo
Neon malati?
Si fallo, per qualche giorno è meglio che sta a digiuno e con lassativo, aveva un blocco intestinale.
Si fallo, per qualche giorno è meglio che sta a digiuno e con lassativo, aveva un blocco intestinale.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn