Nothobranchius guentheri

Alimentazione, malattie, organismi spontanei
Bloccato
Vittovic
star3

Nothobranchius guentheri

Messaggio di Vittovic » 04/09/2017, 21:50

ciao, volevo chiedervi se posso introdurre per una decina di giorni un Nothobranchius guentheri di un mio amico nel mio acquario, il mio acquario e popolato da: molly black e baloon, portaspada, neon,platy e qualche avannotto di molly .
volevo sapere se tenerlo per una decina di giorni ,il tempo che il mio amico sta via, se mi può creare dei problemi con i miei pesci e soprattutto se si mangia i miei avannotti , visto che ho letto che è carnivoro e predilige cibo vivo. (non è adulto è abbastanza piccolo)
ciao aspetto vostro consiglio
grazie Vittorio

Joo
star3

Nothobranchius guentheri

Messaggio di Joo » 04/09/2017, 22:36

Vittovic ha scritto: volevo chiedervi se posso introdurre per una decina di giorni un Nothobranchius guentheri di un mio amico nel mio acquario, il mio acquario e popolato da: molly black e baloon, portaspada, neon,platy e qualche avannotto di molly .
Ciao Vittorio,
la particolarità di quel pesce è che predilige prevalentemente cibo vivo, anche se riuscirebbe, suo malgrado, ad adattarsi al mangime.
Gli avannotti costituiscono un forte stimolo per la predazione..... sarebbe troppo rischioso per i piccoli, tra l'altro credo che sia rischioso anche per i neon.
:-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Vittovic
star3

Nothobranchius guentheri

Messaggio di Vittovic » 04/09/2017, 23:20

grazie Giovanni :-h

Bloccato