nuova radice acqua ambrata ma tanta cacca
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- otaku_girl00
-
Profilo Completo
salve come da titolo ho inserito una nuova radice in acquario comprata da un negozio specializzato qualche settimana fa di conseguenza l acqua è diventata di un colore ambrato che a me non dispiaceva (premetto di avergli dato solo una sciaquatina dalla polvere e di non averla lasciata a mollo a spurgare perchè pensavo che i rami venduti in negozio avessero gia subito questo processo errore mio) ma più del colore dell'acqua (che ho letto dovuto da sostanze benefiche per i pesci) mi preoccupa il fatto che nonostante il filtro sempre accesso e i cambi d acqua regolari una volta al mese il fondo dell'acquario da qualche giorno a questa parte ha iniziato a riempirsi di cacchette secondo voi è colpa di queste sostane nutritive che fanno andare di corpo più frequentemente i pesci?( premetto che nonostante l enorme quantitativo di cacca ho analizzato oggi l acqua e risulta perfetta) comunque oggi ho acquistato e inserito del carbone attivo nel filtro per far schiarire almeno un po l'acqua anche se sulla confezione dice che il quantitativo è per acquari massimo fino a 150 litri mentre il mio è da 250 dite che almeno un piccolo effetto lo fa lo stesso? comunque scusate per a raffica di domande ma è la prima volta che inserisco un ramo in acquario e della possibiità che colorasse l'acqua ne ero consapevole ma che facesse produrre così tante cacchine un po meno 

- sp19
-
Profilo Completo
Ciao! Ci manderesti una foto? Secondo me non è questione del ramo... sicuro che già prima non ci fossero già e magari inserendo il ramo hai mosso il fondo?
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- otaku_girl00
-
Profilo Completo
sp19, potrebbe anche essere ti allego un paio di foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- otaku_girl00
-
Profilo Completo
- Giorgio62
-
Profilo Completo
Non so se hai risolto il Tuo caso Otaku,ma praticamente ho fatto allestire e partire il mio acquario con le tue stesse modalità.Non ho né l'esperienza ne la certezza matematica ma siccome anch'io ho notato,dove probabilmente la corrente è nulla ,che si son formati due o tre grumi di un qualcosa di non ben specificato ma penso che sia materiale organico che si sia sfaldato dalla radice,non avendo subito nessun tipo di processo in precedenza.io penso che con una sorta di sifonatura il problema dovrebbe sparire. E visto che anche le condizioni dell'acqua sono ok,provvedo con un cambio settimanale (10%) giusto per schiarire l'acqua perché ancora a distanza di un mese e mezzo secondo me la radice rilascia ancora ambrando leggermente l'acqua.
Buon week end
Buon week end