Alimentazione, malattie, organismi spontanei
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
-
Gazza

- Ringraziato: 3
-
- Città: Santa croce sull'Arno
- Quanti litri è: 125
- Aperto o chiuso: aperto
- Illuminazione in W: 51
- Temp. colore: Full spectrum
- Riflettori: No
- Fondo: Ghiaia/sabbia
- Flora: Limnophila sessiliflora, rotala rotundifolia, elodea densa, criptocorine balansae, althernantera reiniki, lobelia cardinalis, heteranthera zosterifolia
- Fauna: 20neon, 5 corydoras paleatus e 1 ancistrus,2 apistogramma macmasteri
- Altre informazioni: pH: 6.5
GH: 7
KH: 5
NO2-: 0
NO3-: 10
conducibilità : 360
-
Grazie inviati:
11
-
Grazie ricevuti:
3
Messaggio
di Gazza » 11/05/2018, 22:08
la fauna è composta da 23 neon ,5 corydoras, 2 apistogramma ed 1 ancystrus, sto molto attento al cibo,cerco di stare un poì in difetto e sto molto attento che non avanzi niente, oggi ho misurato gli NO3- sono a 100mg, il filtro è il bluwave 05 interno della ferplast, ho letto molta gente che non è rimasto soddisfatto di questo filtro perchè come si aumenta un po il carico organico va in crisi.
Gazza
-
Paky
- Ringraziato: 854
-
- Città: Issy Les Moulineaux, Francia
- Quanti litri è: 160
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 108
- Temp. colore: 6500
- Riflettori: Si
- Fondo: Manado+sabbia della Loira
- Flora: Anubias bateri nana, Heteranthera zosterifolia, Nymphaea lotus Zenkeri, Proserpinaca palustris, Microsorum pteropus, Microsorum pteropus windelov, Taxiphyllum barbieri.
- Fauna: Pesci: Neon, Danio reiro, Gymnocorymbus ternetzi, Lumache: Physa, Planorbella duryi, Melanoides tubercolata
- Altre informazioni: Ri-avviata ottobre 2022. Niente CO2, piccolo filtro per pompa di movimento. Fertilizzazione Ferro e oligo da PMDD, solfato di magnesio.
- Secondo Acquario: Avviato il 14/4/2016. Caridinaio di 60 litri, senza filtro.
Flora: Najas guadalupensis, Microsorum pteropus, Anubias bateri nana, Taxiphyllum barbieri.
Fauna: Rasbora arlecchino, colisa, Neocaridina davidi var. Red Cherry, Physa, Planorbella duryi, Planorbarius corneus, Acroloxus lacustris.
-
Grazie inviati:
378
-
Grazie ricevuti:
854
-
Contatta:
Messaggio
di Paky » 11/05/2018, 22:25
Gazza ha scritto: ↑la fauna è composta da 23 neon ,5 corydoras, 2 apistogramma ed 1 ancystrus, sto molto attento al cibo,cerco di stare un poì in difetto e sto molto attento che non avanzi niente, oggi ho misurato gli NO
3- sono a 100mg, il filtro è il bluwave 05 interno della ferplast, ho letto molta gente che non è rimasto soddisfatto di questo filtro perchè come si aumenta un po il carico organico va in crisi.
se hai i nitrati così alti, non è colpa del filtro
Vuol dire che o nutri troppo i pesci, o non hai abbastanza piante rapide per assorbirli.
Comunque, meglio fare qualche cambio per abbassarli.
Posted with AF APP
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Paky