organismi da identificare

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Emanuela161
star3

organismi da identificare

Messaggio di Emanuela161 » 08/05/2019, 8:56

Allora è l ennesimo topic che apro.. non uccidetemi, ma non pensavo che 5 giorni fuori casa potessero creare il pandemonio nel mio acquario... ho un acquario da 20 litri che ospita un betta, al momento in quarantena per ictio... quando lunedì sono tornata a casa ho trovato il betta con l ictio e le pareti dell acquario ricoperte di questi strani puntini bianchi in rilievo.. e a guardarli da molto vicino sono formati da tantissimi e piccolissimi puntini... sembrano uova . Oggi mi sono resa conto della presenza di questi microrganismi bianchi che nuotano allegramente nell acquario... che cosa sono? Premetto che per non lasciare il betta senza cibo per 5 gg ho posizionato una mangiatoia automatica, rimuovendo uno dei due coperchi che si aprono dell acquario.. potrebbe essere entrato qualche insetto e aver depositato le uova?

IMG_3057.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 09/05/2019, 0:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo

Albbol
star3

organismi non meglio identificati

Messaggio di Albbol » 08/05/2019, 10:10

Li avevo anch'io nell'acquario , sono stati il primo segno di vita comparso durante la maturazione del mio acquario :-D ; sono dei codepodi .

Hai anche un bel pò di alghe sui legni, non hai lumache che potrebbero farsi una scorpacciata?
link diretto al mio file di concimazione/valori
https://drive.google.com/open?id=1mXLQYA8HA7z06ld7xOkXzhiMGSGWmHz1

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 08/05/2019, 10:16

Tutta pappa per il tuo betta, quando lo rimetterai nella sua vasca sarà molto felice
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Emanuela161
star3

Messaggio di Emanuela161 » 08/05/2019, 10:19

Albbol ha scritto: Li avevo anch'io nell'acquario , sono stati il primo segno di vita comparso durante la maturazione del mio acquario :-D ; sono dei codepodi .

Hai anche un bel pò di alghe sui legni, non hai lumache che potrebbero farsi una scorpacciata?
le lumache sono piccoline, sono nate nell acquario, non ne ho mai aggiunte, ma forse dovrò farlo. il tronco l ho messo due settimane fa quindi sarà per quello che è ancora ricoperto di muffetta e alghe

Aggiunto dopo 30 secondi:
GiovAcquaPazza ha scritto: Tutta pappa per il tuo betta, quando lo rimetterai nella sua vasca sarà molto felice
perfetto meglio così!

Albbol
star3

Messaggio di Albbol » 08/05/2019, 12:34

Emanuela161 ha scritto: le lumache sono piccoline, sono nate nell acquario, non ne ho mai aggiunte, ma forse dovrò farlo.
La planorbis carine 😊

E soprattutto instancabili!

Posted with AF APP
link diretto al mio file di concimazione/valori
https://drive.google.com/open?id=1mXLQYA8HA7z06ld7xOkXzhiMGSGWmHz1

Emanuela161
star3

Messaggio di Emanuela161 » 08/05/2019, 12:43

Albbol ha scritto:
Emanuela161 ha scritto: le lumache sono piccoline, sono nate nell acquario, non ne ho mai aggiunte, ma forse dovrò farlo.
La planorbis carine 😊

E soprattutto instancabili!
Siii infatti pensavo a quelle devo solo trovarle

Bloccato